Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Carrefour Italia presenta Vivi di Gusto, magazine online con ricette e consigli degli esperti

Vivi di Gusto di Carrefour Italia

Un viaggio digitale nel mondo del gusto

Carrefour Italia prosegue il proprio piano di transizione digitale e lancia il magazine online Vivi di Gusto, concepito per offrire ai clienti uno strumento per tenersi sempre aggiornati e scoprire contenuti dedicati al mondo del cibo, del vino, cura della casa e i valori e le azioni portate avanti dall’azienda nell’ambito del programma di sostenibilità “Act For Food”.

Il nuovo prodotto digitale, grazie all’impostazione intrigante e contemporanea, rappresenta un ulteriore passo verso un’esperienza omnicanale offerta ai clienti Carrefour, in ottica di continua innovazione dell’insegna. Si tratta, infatti, di un magazine strutturato in modo semplice e intuitivo con un’ottica di edutainment, che va incontro alle esigenze dei lettori con consigli da non perdere e ispirazioni da scoprire.

Le diverse rubriche in cui si articola il magazine offrono una visuale ampia e sfaccettata del mondo dell’alimentazione, con un approccio leggero e accurato. Si parte dalla rubrica Cucina Creativa, con video-ricette dei migliori piatti della tradizione italiana; Arte in Tavola rivela invece i consigli per una mise en place a regola d’arte. La rubrica Pillole dell’Esperto offrirà approfondimenti e interviste ai professionisti Carrefour su come utilizzare le materie prime, dai tagli della carne alla cottura del pesce; e Vino e Dintorni proporrà un viaggio per le cantine e i vigneti italiani accompagnati da imprenditori del settore.

Vi è poi una sezione dedicata all’approfondimento del programma di Carrefour Act For Food, che porta avanti azioni concrete con l’obiettivo di diventare leader nel promuovere una vera e propria transizione alimentare dell’intera filiera, favorendo scelte più responsabili e sostenibili.

I contenuti del magazine, che si impegna a cogliere le diverse voci del mondo dell’alimentazione, sono promossi sia attraverso i canali digitali di Carrefour iItalia, grazie all’attivazione di campagne social, sia all’interno dei punti vendita con materiale dedicato.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Tutti i suggerimenti presenti su Vivi di Gusto sono pensati per essere facilmente realizzabili utilizzando i prodotti consigliati, da acquistare presso i punti vendita Carrefour in tutta Italia e online, assicurando un’esperienza omnichannel da vivere a tutto tondo.

Per visitare il magazine Vivi di Gusto: https://www.carrefour.it/vivi-di-gusto.html

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement