Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Carrefour Italia presenta Vivi di Gusto, magazine online con ricette e consigli degli esperti

Vivi di Gusto di Carrefour Italia

Un viaggio digitale nel mondo del gusto

Carrefour Italia prosegue il proprio piano di transizione digitale e lancia il magazine online Vivi di Gusto, concepito per offrire ai clienti uno strumento per tenersi sempre aggiornati e scoprire contenuti dedicati al mondo del cibo, del vino, cura della casa e i valori e le azioni portate avanti dall’azienda nell’ambito del programma di sostenibilità “Act For Food”.

Il nuovo prodotto digitale, grazie all’impostazione intrigante e contemporanea, rappresenta un ulteriore passo verso un’esperienza omnicanale offerta ai clienti Carrefour, in ottica di continua innovazione dell’insegna. Si tratta, infatti, di un magazine strutturato in modo semplice e intuitivo con un’ottica di edutainment, che va incontro alle esigenze dei lettori con consigli da non perdere e ispirazioni da scoprire.

Le diverse rubriche in cui si articola il magazine offrono una visuale ampia e sfaccettata del mondo dell’alimentazione, con un approccio leggero e accurato. Si parte dalla rubrica Cucina Creativa, con video-ricette dei migliori piatti della tradizione italiana; Arte in Tavola rivela invece i consigli per una mise en place a regola d’arte. La rubrica Pillole dell’Esperto offrirà approfondimenti e interviste ai professionisti Carrefour su come utilizzare le materie prime, dai tagli della carne alla cottura del pesce; e Vino e Dintorni proporrà un viaggio per le cantine e i vigneti italiani accompagnati da imprenditori del settore.

Vi è poi una sezione dedicata all’approfondimento del programma di Carrefour Act For Food, che porta avanti azioni concrete con l’obiettivo di diventare leader nel promuovere una vera e propria transizione alimentare dell’intera filiera, favorendo scelte più responsabili e sostenibili.

I contenuti del magazine, che si impegna a cogliere le diverse voci del mondo dell’alimentazione, sono promossi sia attraverso i canali digitali di Carrefour iItalia, grazie all’attivazione di campagne social, sia all’interno dei punti vendita con materiale dedicato.

Tutti i suggerimenti presenti su Vivi di Gusto sono pensati per essere facilmente realizzabili utilizzando i prodotti consigliati, da acquistare presso i punti vendita Carrefour in tutta Italia e online, assicurando un’esperienza omnichannel da vivere a tutto tondo.

Per visitare il magazine Vivi di Gusto: https://www.carrefour.it/vivi-di-gusto.html

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-