Connect with us

Hi, what are you looking for?

Foodaffairs.it, quando il Food è…comunicazione sostenibilità influencer media marketing promozione pubblicità pack  trend tech gdo

Food Affairs

Carrefour Italia presenta Vivi di Gusto, magazine online con ricette e consigli degli esperti

Vivi di Gusto di Carrefour Italia

Un viaggio digitale nel mondo del gusto

Carrefour Italia prosegue il proprio piano di transizione digitale e lancia il magazine online Vivi di Gusto, concepito per offrire ai clienti uno strumento per tenersi sempre aggiornati e scoprire contenuti dedicati al mondo del cibo, del vino, cura della casa e i valori e le azioni portate avanti dall’azienda nell’ambito del programma di sostenibilità “Act For Food”.

Il nuovo prodotto digitale, grazie all’impostazione intrigante e contemporanea, rappresenta un ulteriore passo verso un’esperienza omnicanale offerta ai clienti Carrefour, in ottica di continua innovazione dell’insegna. Si tratta, infatti, di un magazine strutturato in modo semplice e intuitivo con un’ottica di edutainment, che va incontro alle esigenze dei lettori con consigli da non perdere e ispirazioni da scoprire.

Le diverse rubriche in cui si articola il magazine offrono una visuale ampia e sfaccettata del mondo dell’alimentazione, con un approccio leggero e accurato. Si parte dalla rubrica Cucina Creativa, con video-ricette dei migliori piatti della tradizione italiana; Arte in Tavola rivela invece i consigli per una mise en place a regola d’arte. La rubrica Pillole dell’Esperto offrirà approfondimenti e interviste ai professionisti Carrefour su come utilizzare le materie prime, dai tagli della carne alla cottura del pesce; e Vino e Dintorni proporrà un viaggio per le cantine e i vigneti italiani accompagnati da imprenditori del settore.

Vi è poi una sezione dedicata all’approfondimento del programma di Carrefour Act For Food, che porta avanti azioni concrete con l’obiettivo di diventare leader nel promuovere una vera e propria transizione alimentare dell’intera filiera, favorendo scelte più responsabili e sostenibili.

I contenuti del magazine, che si impegna a cogliere le diverse voci del mondo dell’alimentazione, sono promossi sia attraverso i canali digitali di Carrefour iItalia, grazie all’attivazione di campagne social, sia all’interno dei punti vendita con materiale dedicato.

Tutti i suggerimenti presenti su Vivi di Gusto sono pensati per essere facilmente realizzabili utilizzando i prodotti consigliati, da acquistare presso i punti vendita Carrefour in tutta Italia e online, assicurando un’esperienza omnichannel da vivere a tutto tondo.

Per visitare il magazine Vivi di Gusto: https://www.carrefour.it/vivi-di-gusto.html

Advertisement. Scroll to continue reading.
-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Oltre 80 milioni di impression per il progetto social che la community Calciatori Brutti ha sviluppato con l’agenzia digital milanese Hellodì per Deliveroo, in...

News

“Aspettando Rivoluzione Bio| Il Biologico nel nuovo Piano Strategico Nazionale nel quadro della nuova PAC fra ecoschemi e PSR regionali. Per la transizione ecologica...