Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

La comunicazione social di mamma emma a Soluzione Group

Dopo il successo della campagna di lancio della linea di gnocchi per bambini “mamma emma Happy”, il team Social Branding dell’agenzia si occuperà dei canali social Facebook, Instagram e LinkedIn dell’azienda.

Dopo la realizzazione della campagna di lancio per “mamma emma HAPPY”, linea degli gnocchi per bambini, l’agenzia di comunicazione Soluzione Group prosegue la collaborazione con l’azienda, specialista nella produzione di gnocchi di patate 100% naturali, preparati secondo la ricetta originale. La recente acquisizione vede impegnato il team Social Branding nello studio di una social media marketing strategy finalizzata a comunicare sui canali Facebook, Instagram e LinkedIn i valori distintivi di uno storico posizionamento. L’obiettivo è quello di aumentare la notorietà del brand sul target di riferimento attraversola creazione di contenuti specifici per i diversi utenti e il presidio dei momenti di consumo strategici per l’azienda.

Una strategia solida fondata su tre canali digitali, sui quali sarà declinata l’intera comunicazione. La pagina aziendale Facebook, con la pubblicazione di contenuti finalizzati a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere principalmente mamme e famiglie. Dall’altro lato Instagram, che prevede la condivisione di progetti fotografici originali dedicati alle proposte di ricette per ispirare e stuzzicare i consumatori. Infine, LinkedIn che mira ad attirare l’attenzione dei buyer e di nuovi contatti, attraverso piani editoriali creati ad hoc, coerenti con i loro mercati di riferimento.

Il progetto Social Branding si basa essenzialmente sulla creazione di contenuti editoriali originali e dinamici, in grado di coinvolgere gli utenti attorno ai temi del gusto e della tradizione, della convivialità e dell’allegria a tavola e con un tone of voice che affermi una decisa personalità di marca.

mamma emma va così ad arricchire la “dispensa” di imprese del comparto Food che hanno scelto Soluzione Group per le proprie strategie di comunicazione in rete, aggiungendosi ad altrettanti brand importanti come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso e Molino Spadoni.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-