Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Al via JÄGERMUSIC LAB 2021, progetto Jägermeister che lancia i nuovi talenti della musica elettronica #SAVETHENIGHT

JÄGERMUSIC LAB 2021

Dopo un anno di grande attesa, finalmente ritorna lo JÄGERMUSIC LAB 2021. Grazie all’enorme successo e le novità conquistate con l’edizione del 2019, Jägermeister – il liquore tedesco da bere ghiacciato a -18° per vivere la notte da vero Meister – ha riconfermato per la quarta volta il format che lancia i nuovi talenti della musica elettronica avvicinandoli al grande pubblico.Con la nuova edizione non possono mancare importanti novità. Dopo tre anni consecutivi a Berlino, lo JÄGERMUSIC LAB si sposterà per la prima volta nella capitale italiana della musica: MILANO.

Con l’anno pandemico appena trascorso, infatti, il primo pensiero è stato quello di ricominciare proprio dall’Italia, sostenendo il mondo della musica che ha subìto importanti difficoltà. 

Lo JÄGERMUSIC LAB si avvicina così ad un nuovo concetto multi-artistico: musica e arte mescolate insieme per rappresentare e consolidare il rituale del “SAVE THE NIGHT”, un progetto internazionale ideato e promosso da Jägermeister finalizzato al sostegno del mondo della notte e destinato direttamente al finanziamento dello sviluppo di nuovi progetti creativi e di artisti in tutto il mondo che hanno mantenuto viva la night life attraverso il loro lavoro.

Questo importante concept emergerà e verrà cavalcato anche in Italia grazie al Lab presso una particolare location milanese, lo SPAZIO PERGOLESI, dove sarà predisposta un’installazione artistica e musicale che prende spunto dall’album “TO THE OTHER SIDE” del duo di dj italiani The ReLOUD. Qui verrà celebrata l’arte a 360°: i 10 migliori artisti emergenti, i padroni di casa The ReLOUD (fondatori e master teacher della MAT Academy, la scuola di produzione musical on-demand N1 in Italia), gli ospiti e il supporto del vincitore dell’edizione 2018 Stomp Boxx svolgeranno le attività seguendo e sostenendo il concept del “SAVE THE NIGHT” italiano con plurime sorprese tutte da scoprire.

L’installazione, pensata e progettata da Sergio Pappalettera, direttore artistico tra i tanti dei tour Jovanotti, sarà aperta al pubblico per l’intera durata dell’Accademia.

Jägermeister vuole rinnovare la propria accademia di produzione musicale non solo per fornire ai nuovi talenti un corso intensivo, ma con lo scopo di dare una svolta alle proprie capacità tecniche e creative e sensibilizzarli al messaggio “Save The Night” come filo conduttore della nuova Accademia 2021.

LE FASI DI JÄGERMUSIC LAB 2021

Dopo aver ricercato e selezionato i 10 migliori talenti emergenti della scena italiana, gli artisti, grazie alle lezioni, i workshop tenuti dai super ospiti, le sfide e i live, potranno perfezionare la propria tecnica; verrà poi chiesto loro di creare un messaggio multi-artistico intorno alla musica. I concorrenti infatti dovranno produrre un brano sul “Save The Night”, collaborando con più personalità i quali aiuteranno a creare un visual e un video che rappresenti per ogni singolo partecipante l’anno pandemico appena trascorso.

Anche per questa edizione, per documentare l’indimenticabile esperienza milanese, verrà registrata un’inedita docu-serie che andrà in onda in quattro puntate – disponibili sul sito di Jägermeister Italia e sul canale ufficiale di YouTube – narrato da uno speciale host che racconterà le intense giornate, le attività, i live dei 10 ragazzi e degli ospiti.

PRIMA FASE – LE CANDIDATURE

Le candidature per partecipare ai 10 giorni di accademia hanno inaugurato il 30 giugno.Gli aspiranti allievi, con conoscenze ed esperienza in produzione di musica elettronica, sono invitati a iscriversi sul sito https://www.jagermeister.com/it-IT/jagermusiclab-2021-registrazione, descrivendo le proprie abilità e preferenze sonore.

SECONDA FASE – LE SELEZIONI

Un team di esperti del settore tra cui produttori, giornalisti e personalità del mondo della musica analizzerà le candidature e selezionerà i 20 profili che rispecchieranno al meglio l’anima del MEISTER, invitandoli i primi di settembre ad una giornata di colloqui, al termine della quale verranno definitivamente scelti i 10 migliori concorrenti.

TERZA FASE – L’ACCADEMIA A MILANO

Il 2 al 9 ottobre 2021 i 10 ragazzi selezionati verranno invitati a partecipare all’accademia tenuta dagli insegnanti di MAT Academy e dagli ospiti. Le giornate saranno intense e ricche di contenuti: dalle ore di lezione sulle tecniche di produzione e lo scenario musicale, italiano e internazionale, si susseguiranno live test per ciascun studente e la preparazione degli esami finali. Saranno molti i guest che racconteranno la loro esperienza direttamente in classe, insieme ai The ReLOUD (d:vision records) e i master teacher della MAT Academy. Gli altri nomi italiani di fama internazionale verranno svelati nei prossimi giorni.

QUARTA FASE – LA PROVA FINALE

La fase decisiva del JÄGERMUSIC LAB si concluderà il 9 ottobre 2021, dove una giuria di esperti, composta dai fondatori della MAT Academy, giornalisti e alcuni degli ospiti già presenti durante l’Accademia, valuterà le performance live decretando il nuovo MEISTER 2021, il quale vincerà un contratto di booking ETRURIA BEAT RECORDS, l’etichetta techno di Luca Agnelli oppure ASIAN FAKE, l’etichetta di riferimento del panorama indie-urban italiano di artisti come Coma_Cose, Frenetik&Orang3, Venerus, Sxrrxwland; e la WAVESKIN RECORDS l’etichetta della MAT ACADEMY che ha portato molti dei suoi studenti ad arrivare grazie ai successi delle sue release alle etichette internazionali come DRUMCODE o DIYNAMIC . Inoltre, come per le edizioni precedenti, il vincitore verrà inserito nelle line up dei migliori festival italiani come KAPPA, MOVEMENT, Social Music City, RoBOT, Decibel quando nuovamente disponibili.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-