Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Cristiano Tomei insieme a Julius Meinl sbarca su Gambero Rosso con ‘Il mio momento al caffè’

Cristiano Tomei insieme a Julius Meinl

Dal 12 luglio al 9 agosto 2021, 5 puntate insieme allo chef toscano per scoprire l’universo caffè

Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, e Cristiano Tomei, Chef del celebre ristorante stellato “L’imbuto”, accompagnano i telespettatori del piccolo schermo in un meraviglioso viaggio sensoriale alla scoperta di tutti i segreti del caffè, partendo dai suoi diversi metodi di estrazione fino ad arrivare agli usi più inconsueti della bevanda più amata dagli italiani.

A partire da lunedì 12 luglio, andranno in onda su Gambero Rosso le puntate de “Il mio momento al caffè” che vedranno come protagonisti, oltre lo chef toscano e Jacopo Indelicato, Coffee expert di Julius Meinl, tanti ospiti, ad iniziare dalla giovane e talentuosa pastry chef Isabella Potì di Sista a Lecce.

Ad accompagnare lo Chef Tomei in questo inebriante viaggio, ci sarà poi un diverso pastry chef ad ogni puntata: Paolo Sacchetti, maestro pasticciere noto in tutta Italia per le sue Pesche di Prato, Gianluca Bolzani della Pasticceria Bolzani di Vicenza, Alessio Tocchio della Pasticceria Illice di Lerici e Riccardo Mulattieri della pasticceria Gustò di Pavia.

Tutti racconteranno la propria interpretazione del caffè, ingrediente estremamente versatile in pasticceria che può dar vita a classici dolci della tradizione italiana, ma può anche essere utilizzato in maniera più innovativa, attraverso abbinamenti insoliti e deliziosi. Tutto l’estro creativo di Tomei si manifesta con l’aggiunta delle diverse miscele di caffè Julius Meinl, nelle portate salate che propone.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-