Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Acqua Vitasnella supporta il Napoli Pride e annuncia l’ingresso in Parks – Liberi e Uguali per migliorare ulteriormente l’attenzione alla Diversity & Inclusion

Per il settimo anno consecutivo vicina alla comunità LGBTQIA+

Acqua Vitasnella, brand di Ferrarelle SpA – azienda italiana e quarto player nel mercato delle acque minerali nel Paese – conferma per il settimo anno consecutivo la sua vicinanza alla comunità LGBTQIA+ supportando Napoli Pride, oltre a quelli di Milano e Roma, in qualità di acqua ufficiale: da sempre Vitasnella, promuove l’unicità delle persone e sostiene coloro che lottano per il diritto e la libertà ad essere se stessi. Un impegno concreto coerente con la forte vocazione di Ferrarelle SpA nella responsabilità sociale d’impresa a 360° che, in questo caso, significa creare un luogo di lavoro inclusivo e sicuro per le circa 500 persone dell’azienda, dove la diversità è una ricchezza e non un ostacolo.

Per questo motivo, Ferrarelle SpA sceglie di celebrare il Pride con l’ingresso in Parks – Liberi e Uguali, l’associazione senza scopo di lucro che aiuta le organizzazioni nel creare luoghi di lavoro accoglienti ed inclusivi, e la creazione della carriera professionale alias per le persone Trans* che lavorano in azienda, permettendo loro di veder riconosciuta la loro identità, indipendentemente dall’avvenuta rettifica dei documenti.

Siamo molto contenti – dichiarano gli organizzatori e le organizzatrici di Napoli Pride – del sostegno di brand nazionali come Acqua Vitasnella, vista anche la vocazione nazionale del Pride napoletano. Sostegno che, come anche negli anni scorsi, non è solo concreto ma anche etico. È importante, infatti, che gli imprenditori appoggino le istanze della comunità LGBTQIA+ visto che spesso è proprio sui luoghi di lavoro che si consumano molte discriminazioni nei confronti delle persone gay, lesbiche e trans* ”.

Siamo molto orgogliosi di confermare per il settimo anno la nostra vicinanza al Napoli Pride che finalmente torna in presenza in sicurezza, anche grazie ai progressi della Campagna Vaccinale”, commenta Aldo Mastellone, Responsabile Comunicazione Corporate e Relazioni Istituzionali di Ferrarelle SpA, “Crediamo sia importante che le aziende prendano posizione rispetto alle tematiche sociali e che si attivino per anticipare il cambiamento verso un mondo più inclusivo: in questa direzione va la nostra decisione di essere vicini alle persone di Ferrarelle appartenenti alla Comunità Trans* offrendo loro la possibilità di non dover attendere le rettifiche dei documenti per poter vedere riconosciuta la loro identità sul luogo di lavoro”.          


Essere se stessi al meglio è al cuore dei valori di Acqua Vitasnella che vuole promuovere una concezione di benessere totale, che si concretizzi anche nella libertà di essere ed amare. La filosofia del brand si esprime nel concetto di Tu Al Meglio, un invito a costruire un proprio modello di bellezza e benessere, senza stereotipi e condizionamenti.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-