Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nieddittas lancia il nuovo servizio di e-commerce

Piattaforma e-commerce del servizio Nieddittas a domicilio, su cui è possibile acquistare i prodotti ittici del brand ma anche le specialità dei produttori locali della Sardegna.

Con l’arrivo dell’estate e il caldo che avanza, cresce la voglia di piatti freschi, sfiziosi e salutari. Nieddittas, il brand che gestisce l’intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano, propone una ricetta semplice e veloce per l’estate, ideale per chi segue un’alimentazione sana, per chi è a corto di idee e per coloro che hanno poco tempo a disposizione da dedicare alla cucina, senza però rinunciare al gusto e soprattutto alla qualità e a materie prime sicure e certificate.
La ricetta – “Insalata di cozze con puntarelle e ricotta salata affumicata” – è una specialità a cura dello Chef Umberto Vezzoli del Ristorante Zafferano, Colonna Pevero Hotel di Porto Cervo. Protagoniste indiscusse del piatto sono le cozze Nieddittas che in questa proposta sono abbinate a prodotti della tradizione sarda, come il camone – una tipologia di pomodoro tondo, liscio e di dimensioni medio-piccole, di colore rosso scuro con striature verdi – e la birra Pozzo del Birrificio 4 Mori che viene prodotta nella Miniera di Montevecchio, nel cuore della Sardegna.
Commenta così lo Chef Umberto Vezzoli: “Con questa ricetta osiamo con gli abbinamenti e con i sapori ma non trascuriamo l’armonia del piatto. La ricotta salata affumicata è un ingrediente versatile che ben si presta alle ricette tradizionali italiane e che in questo piatto spezza l’intenso sapore del mare, regalando al piatto un gusto unico e sorprendentemente piacevole, e rendendo così le cozze Nieddittas un vero sexy food”.
E da oggi sarà ancora più facile replicare a casa le ricette proposte dal brand, grazie alla possibilità di acquistare gli ingredienti direttamente dal nuovo e-commerce dell’azienda. Nieddittas ha infatti lanciato l’e-shop (https://shop.nieddittas.it/shop/) su cui si può ordinare una selezione di prodotti Nieddittas che comprendono, oltre alle rinomate cozze, anche ostriche, orate, vongole, bottarga e molto altro.
Non solo. Sul nuovo e-commerce è possibile acquistare anche moltissimi prodotti tipici locali: diversi tipi di formaggi, come caciotta pecorina delicata, ricotta salata semplice e affumicata o provola; numerose tipologie di pasta, dalla classica fregula ai malloreddus; e ancora olio, vino e birre artigianali, oltre all’immancabile pane carasau.
Per ogni prodotto c’è una scheda in cui vengono descritte caratteristiche, proprietà e provenienza.
E così chi, da casa, vuole gustare questa ricetta può facilmente acquistare online gli ingredienti che ha usato lo chef Vezzoli e farla seguendo le sue indicazioni.
Sul sito è presente anche il Servizio Premium – già attivo ormai da più di un anno – con il quale è possibile ordinare telefonicamente il pesce pregiato appena pescato, dalla lista del giorno, con un elenco di disponibilità di pescato che varia tutti i giorni, in base a quello che offre il mare.
Per garantire la freschezza, il pescato ordinato online viene confezionato solo il giorno precedente la consegna. E portato in 24h al domicilio del cliente con una consegna dedicata, attraverso i propri mezzi refrigerati, senza mai affidare l’ordine a terze parti, e con il completo controllo della catena del freddo.

Insalata di cozze con puntarelle e ricotta salata affumicata.
Ingredienti per 4 persone:
– 2 kg di cozze Nieddittas
- 320 g di puntarelle
- 100 g di pomodori verdi camone
- 50 ml di olio extra vergine d’oliva
- 1 arancia
- 10 g di acciughe
- 50 g di cipolla rossa
- 50 g di sedano verde
- 33 cc di birra Pozzo Birrificio 4 Mori- sale aromatizzato al finocchietto q.b.- ricotta salata affumicata
Procedimento:
Lavare le cozze Nieddittas sotto acqua corrente e privarle del filamento; tagliare a julienne la cipolla e il sedano e fare rosolare in una casseruola con l’olio extravergine. Unire le cozze leggermente tostate e irrorare con la birra; coprire con un coperchio e lasciare aprire le cozze.
A parte preparare un condimento con le acciughe, il succo di arancia, l’olio e i pomodori tagliati a petalo di medio spessore. Pulire e mondare le puntarelle e lasciare a bagno in acqua frizzante ghiacciata per un’ora. A questo punto togliere le cozze dalla casseruola, lasciarle a mezzo guscio e comporre l’insalata di puntarelle con la cipolla e il sedano utilizzati nella cottura e il condimento di base. Impiattare in un piatto fondo e largo mettendo le puntarelle al centro, le cozze a mezzo guscio attorno a forma di raggiera; aggiungere il condimento e decorare con la ricotta salata affumicata. Servire a temperatura ambiente.


-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-