Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

San Benedetto Ecogreen punta a ridurre l’impatto ambientale

San Benedetto Ecogreen è la linea di acqua minerale che da oltre 10 anni punta a ridurre l’impatto ambientale e compensare le emissioni di gas effetto serra. In sette anni, grazie al nostro percorso di sostenibilità ambientale, sui prodotti linea Ecogreen sono state ridotte le emissioni del 14,6% che corrispondono alla CO₂ assorbita da 294.200 alberi in un anno.

Inoltre San Benedetto Ecogreen compensa il 100% di emissioni di CO2 eq. – attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra – ed è composta da bottiglie realizzate anche con plastica riciclata.

San Benedetto Ecogreen è disponibile nei formati 2L e 1,5L per il consumo quotidiano di tutta la famiglia, nel pratico formato 1L Easy realizzato con il 50% di plastica riciclata e infine nel formato 0,5L con l’innovativo tappo Twist&Drink, che è legato alla bottiglia così non si disperde nell’ambiente! Con questa innovazione San Benedetto ha anticipato la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024. Quattro semplici mosse per utilizzarlo con comodità: svita, ruota, bevi e riavvita.

Infine, nelle politiche ambientali di San Benedetto, rientra anche la scelta di diversificare la produzione in cinque siti strategici in Italia (Scorzè, Popoli, Donato, Viggianello e Atella) avvicinando la produzione ai luoghi di consumo. Attraverso il “Progetto Network” infatti, un programma pensato per valorizzare le reti di acque minerali locali in tutto il territorio nazionale, il Gruppo ha ottenuto una maggiore flessibilità produttiva e logistica, riducendo l’incidenza dei trasporti e ha evitato nel 2020 l’emissione di 23.221 tonnellate di CO2 eq. Grazie a questo progetto, si è evitato che venissero percorsi 35.876 km “su gomma”.

Fonte Food

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement