Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

I sorbetti di Tonitto 1939 a The Ocean Race Europe, nuova regata oceanica che si concluderà nella città di Genova

L’arrivo di The Ocean Race Europe previsto a Genova dal 16 al 20 giugno

Tonitto 1939 porta le sue eccellenze gastronomiche di sorbetti e gelati all’interno di The Ocean Race Europe, la nuova regata oceanica suddivisa in tre tappe e riservata a imbarcazioni delle classi VO65 e IMOCA, che vedrà disputarsi nella città di Genova dal 16 al 20 giugno l’ultimo atto della gara, un prologo della regata internazionale che vedrà Genova come Grand Finale nel 2023.

The Ocean Race Europe è nata dall’idea di Richard Brisius per ribadire il concetto di come la vela sia uno sport per tutti, e allo stesso tempo per promuovere iniziative di sostenibilità, principio fondante e fondamentale del mondo della vela oceanica.

Proprio in questa direzione si colloca Tonitto 1939, da sempre impegnata concretamente in favore dell’ambiente e orientata alla crescita sostenibile: l’azienda utilizza energia rinnovabile per il suo stabilimento di Campi a Genova grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici, abbatte il consumo di acqua e inoltre riduce gli imballaggi convertendo il 75% delle confezioni di plastica in plastica riciclata R-Pet o in cartoncino.

«The Ocean Race Europe è un evento di straordinaria importanza, a livello mondiale, per la nostra città e il nostro territorio -commenta Luca Dovo, AD di Tonitto 1939 –. Siamo orgogliosi di far parte di questo evento sportivo di assoluto livello, non solo per dare maggiore visibilità al nostro brand fino dalla usa nascita legato alla Liguria e alla città di Genova, ma anche per ribadire il nostro impegno concreto e costante verso la sostenibilità e l’ambiente, principi cardine della filosofia aziendale e in linea con la mission della regata e in particolare di uno sport così affascinante come la vela».

L’azienda ligure, di proprietà della famiglia Dovo da tre generazioni, all’interno del Villaggio di The Ocean Race Europe porterà circa 1500 dei suoi Stecchi Sorbetto, realizzati con un packaging completamente riciclabile e a disposizione di oltre 800 persone. In più Tonitto 1939 sarà anche il fornitore ufficiale della Nave Italia, ormeggiata nella suggestiva cornice del Porto Antico, e presente con i suoi gelati alla City Dinner del 19 giugno sempre su Nave Italia.


-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement