Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

A Caffè Borbone il “Superior TasteAward 2021” per il terzo anno consecutivo

L’azienda partenopea alfiere dell’espresso napoletano consegue il Superior Taste Award 2021”

Con un punteggio totale pari all’81,2%, la Miscela Nobile/Blu – Capsule compatibili con macchine domestiche Nespresso® di Caffè Borbone ha conquistato con 2 stelle il “Superior Taste Award 2021”. Un riconoscimento prestigioso, indetto dall’International Taste Institute di Bruxelles, che può vantare la giuria di esperti del gusto più professionale al mondo: oltre 200 giudici accuratamente selezionati in base all’esperienza nella degustazione. Tra questi, numerosi capo-sommelier e chef stellati, tutti esterni e indipendenti, provenienti da più di 20 Paesi, che hanno testato alla cieca ogni prodotto per le qualità organolettiche, seguendo 5 criteri di analisi ben precisi. In particolare, la Miscela Nobile/Blu – Capsule compatibili con macchine domestiche Nespresso® di Caffè Borbone ha ottenuto: l’83% per la Prima impressione; 89% per Visione; 83% per l’Olfatto; 66% per Gusto e 77% per le Sensazioni finali. Il punteggio totale è una media ponderata dei 5 Criteri internazionali di analisi sensoriale.

Non si tratta di una competizione: ai membri della giuria del “Superior Taste Award”, infatti, non viene chiesto se il prodotto piace o meno, ma di valutarne esclusivamente le qualità organolettiche, senza farsi influenzare dalla marca. Gli assaggiatori coinvolti, non sono a conoscenza del marchio, del nome o dell’origine dei prodotti proposti, proprio per questo, serviti in tazze di vetro trasparente o porcellana bianca, così da evitare pregiudizi o preconcetti sui produttori.

Una conferma per Caffè Borbone, brand napoletano riconosciuto come una delle migliori aziende produttrici di caffè noto, soprattutto, per il monoporzionato, che porta a casa un altro importante riconoscimento assegnato da professionisti del gusto. Lo scorso anno, difatti, aveva ottenuto 2 stelle grazie alla Miscela Nobile/Blu – Capsule compatibili con macchine Nescafè®* Dolce Gusto®* e ben 3 stelle per la Miscela Suprema/Oro – capsule compatibili con macchine a marchio Lavazza®* A Modo Mio®* e per la Miscela Suprema/Oro – capsule compatibili con macchine ad uso domestico Nespresso®*.

Apprendere che, per il terzo anno consecutivo, i nostri prodotti hanno ottenuto il prestigioso “Superior Taste Award”, riconoscimento che vede in giuria i più qualificati chef e sommelier al mondo, non può che rendermi felice – afferma Massimo Renda, Presidente esecutivo di Caffè Borbone – per noi, assicurare qualità e gusto ai consumatori è fondamentale e, per questo, lavoriamo costantemente per cercare di dare il meglio, per risultati sempre più soddisfacenti”.       


-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-