Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Julius Meinl al fianco di bar e ristornati con la nuova iniziativa “Momenti Perfetti” – GUARDA LO SPOT

In occasione del lancio della campagna di comunicazione globale “More than a moment”, la storica torrefazione sostiene gli esercenti con un’iniziativa per riscoprire il piacere di condividere un caffè

In un anno difficile come quello appena trascorso, sono state tante le cose che ci sono mancate, ma ce n’è una alla quale è stato proprio difficile rinunciare: il piacere di trascorrere un momento con un amico o un familiare davanti ad una tazza di caffè. Secondo una ricerca commissionata da Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, per il 79% degli italiani il piacere di condividere un caffè è ciò che è più mancato durante il lockdown[1].

Ed è proprio per aiutare a “recuperare” i quasi 12 miliardi di momenti di condivisione che in questi mesi non sono stati goduti che Julius Meinl lancia oggi la nuova iniziativa “Momenti perfetti: un evento globale per ritrovare il piacere di vivere attimi speciali davanti ad una tazza di buon caffè.

A partire dal mese di giugno, acquistando un caffè in uno dei 100 locali Julius Meinl aderenti in tutta Italia si riceverà un voucher per tornare e offrire un caffè ad un amico; fino alla fine di luglio sarà possibile ritornare insieme nel proprio locale del cuore, per condividere un “momento perfetto” davanti ad una tazza di caffè.

L’iniziativa è stata ideata con l’obiettivo di supportare i locali che, dopo questo anno difficile, sono ora pronti per una ripartenza in totale sicurezza, dando finalmente la possibilità ai propri clienti di incontrarsi per vivere insieme tanti “momenti perfetti” davanti ad un buon caffè.

Tutti i locali aderenti riceveranno infatti, insieme al materiale di comunicazione da esporre nel punto vendita, anche una fornitura gratuita di 2kg di caffè Julius Meinl (equivalente a circa 300 caffè) e un rifornimento di materiali per il caffè d’asporto (bicchieri, vassoi e bag).

Momenti perfetti” si inserisce nella nuova campagna di comunicazione lanciata da Julius Meinl a livello globale: “More than a Moment. Una campagna che mira a far riscoprire l’importanza dei piccoli momenti della vita di ogni giorno, quelli che davvero contano: tutti quegli avvenimenti che contribuiscono a rendere speciali le nostre esistenze. Momenti che, spesso, si vivono non solo in compagnia delle persone care, ma anche davanti ad una tazza di caffè: sono questi i piccoli momenti che Julius Meinl vuole aiutare a riscoprire ogni giorno, per viverli appieno e capire così che sono davvero “molto più di un momento”.

Proprio per questo il brand viennese ha deciso di invitare tutti a supportare i propri locali preferiti nel mese di giugno, andando a prendere un semplice caffè e tornando poi per offrirlo ad un amico, grazie al voucher omaggio.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-