Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Eataly presenta ‘Illustri All’aperto’, rassegna artistica che cambierà il volto della piazza antistante il negozio Eataly Smeraldo a Milano

Il primo appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 28/05, con il live painting di Elisa Macellari. La rassegna proseguirà poi con cadenza mensile fino a settembre.

Prosegue la seconda stagione di Eataly All’aperto, il ristorante “en plein air” di Eataly Milano Smeraldo riallestito in un’ampia area in Piazza XXV Aprile, che si pone come un invito ai milanesi a riappropriarsi della città, ma soprattutto a viverla. Sull’onda di questo spirito e dell’animo artistico del punto vendita, accolto nella sede dello storico Teatro Smeraldo, Eataly All’aperto punta per il 2021 a offrire un’esperienza ancora più immersiva e in comunicazione con il contesto urbano.

Nasce così l’iniziativa “Eataly presenta: Illustri All’aperto”, una rassegna di interventi artistici sviluppata in collaborazione con Associazione Illustri, dal 2014 punto di riferimento per gli illustratori italiani, una rete professionale attiva e impegnata in molti eventi come mostre, attività di formazione, incontri organizzati in diverse città e, soprattutto, Illustri Festival, la biennale di illustrazione ospitata nel centro storico della città di Vicenza.

La partnership si concretizza in una mini-rassegna che coinvolge quattro illustratori, invitati a creare un’opera originale che racconti l’esperienza di Eataly All’aperto, declinata su molteplici supporti – primo tra tutti il chiosco in piazza, che diventerà un vero e proprio elemento di decoro urbano e di espressione artistica grazie al suo completo rivestimento in collaborazione con il partner tecnico D-Factory, centro stile alle porte di Milano specializzato nella decorazione di interni e veicoli.

“Illustri è felice di essere partner di un progetto che racconta la voglia di ricominciare che abbiamo un po’ tutti. L’idea di farlo in uno spazio pubblico, in mezzo alle persone, in un momento di convivialità condivisa ci sembra perfetta per raccontare la potenza di un linguaggio democratico come quello dell’illustrazione”, ha commentato Francesco Poroli, supervisore artistico del progetto e direttore artistico di Illustri Festival.

Ogni opera originale verrà presentata in speciali momenti dedicati in cui gli illustratori interverranno in piazza con un live painting. Si parte venerdì 28 maggio, alle ore 18.00, con Elisa Macellari, per poi proseguire martedì 29 giugno con Ilaria Faccioli, martedì 27 luglio con Francesco Poroli e martedì 31 agosto con Luca Font – in una sorta di staffetta che culminerà a settembre in una mostra collettiva.

Eataly All’aperto è attivo dal lunedì alla domenica, dalle 7.30 alle 23.00 (gli orari sono suscettibili di variazioni in relazione all’evoluzione delle norme restrittive anti-Covid).


-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-