Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

La Grappa protagonista della serie tv ‘Eau de vie’. Con il contributo della Regione Veneto

Si è appena conclusa la conferenza stampa di inizio riprese della miniserie tv EAU DE VIE diretta dalla regista austriaca Sabine Derflinger.
Prodotta da Doris Zander per Bavaria Fiction, con la produzione esecutiva di Guido Cerasuolo per Mestiere Cinema, la serie, in due puntate da 90 minuti, andrà in ondain prima serata sul canale nazionale tedesco ZDF.
La serie, beneficiaria del contributo della Regione del Veneto bando POR FESR 2014-2020 Asse 3 Azione 3.3.2, è interamente girata e ambientata in Veneto. In particolare, le riprese, che dureranno 9 settimane a partire dall’8 maggio, si concentreranno nell’area della città di Bassano, coinvolgendo alcuni dei luoghi più suggestivi: dalle più note ville storiche del posto, alla distilleria Poli, dal Ponte Vecchio al lungofiume Pusterla.
Eau de Vie racconta la storia di tre donne, collegate l’una all’altra dall’azienda di famiglia, una storica distilleria della grappa. La successione di questo “impero” porterà alla luce odi e amori, avidità e antichi segreti. Sullo sfondo, un territorio dove i vignetie le ricchezze del luogo, insieme alle bellezze del paesaggio e delle architetture, finiscono col diventare un elemento essenziale del racconto.
Nel cast: Désirée Nosbusch, Leslie Malton, Suzanne Von Borsody, Sven-EricBechtolf, Rainer Bock, Hilmi Sözer, Hannes Wegener e Luise Wolfram.
La conferenza stampa, che ha avuto luogo presso le Poli Distillerie di Schiavon, hacoinvolto le principali istituzioni del territorio: Cristiano Corazzari, AssessoreTerritorio, Cultura, Sicurezza, Flussi migratori, Caccia e pesca della Regione del Veneto,il Sindaco di Bassano del Grappa Elena Pavan, il Sindaco di Schiavon Mirella Cogo, ilPresidente della Veneto Film Commission Luigi Bacialli e il Direttore Jacopo Chessa
oltre alla produttrice Doris Zander, al produttore esecutivo Guido Cerasuolo e a unode protagonisti della serie, l’attore Sven-Eric Bechtolf.
“Con la costituzione della Veneto Film Commission, e i due bandi POR- FESR con i qual isono stati messi a disposizione oltre 8 milioni di euro generando 38 progetti, abbiamo dato risposte concrete al settore del cinema. Azioni con le quali abbiamo individuando forme più strutturali a sostegno della produzione cinematografica creando azioni strategiche coordinate di promozione per il “sistema veneto del cinema”. Impegni che,vorrei sottolineare, vanno inseriti in un contesto più ampio generato dal rapporto chelega la produzione artistico – culturale all’impresa e al territorio, aumentando anchequello che oggi conosciamo come cineturismo. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghidel cinema e il Veneto in questo senso è il set ideale” ha dichiarato l’Assessore
Cristiano Corazzari.
“Abbiamo un territorio meraviglioso e siamo orgogliosi e grati che venga riconosciutoanche da chi non è italiano. Molto bene che la produzione di questa serie sia tedesca,un’occasione per rinnovare un rapporto che abbiamo da lungo tempo proprio con ilturismo tedesco” ha affermato il Sindaco di Bassano del Grappa Elena Pavan.
“Questa serie televisiva di altissima qualità ambientata interamente in Veneto” hadichiarato tra l’altro il Presidente della Veneto Film Commission Luigi Bacialli“darà lustro alla nostra imprenditorialità e alle nostre tradizioni e sarà di forte richiamoper il ritorno dei turisti stranieri nel nostro territorio”.
“I luoghi e le location sono a loro volta dei veri personaggi che danno carattere econtribuisco alla storia della fiction. Siamo stati accolti calorosamente da tutti e in tuttele location” ha affermato la produttrice Doris Zander.
La produzione di EAU DE VIE comprende circa 70 maestranze locali. Le riprese sisvolgono per il 60% a Bassano del Grappa e per il 40% tra Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement