Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Anche i piatti svedesi by Ikea arrivano direttamente a casa con Glovo. A Milano, Brescia, Padova, Firenze, Roma e Bari

 In un mondo in continua evoluzione, IKEA è costantemente impegnata a creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone, testando e sviluppando nuove modalità d’incontro con i clienti per essere ancora più accessibile e andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori.

Da oggi e fino al 31 agosto le iconiche polpette e le specialità della cucina svedese si potranno gustare comodamente anche a casa, grazie alla partnership tra IKEA Italia e Glovo Italia che in sei città italiane permetterà la consegna a domicilio dei piatti più amati dagli IKEA lovers. 

Attraverso Glovo, l’unica piattaforma di anything delivery attiva in Italia, i clienti infatti potranno acquistare e ricevere direttamente a casa sia i piatti caldi preparati nel Ristorante e nel Bistro degli store, sia i prodotti confezionati della Bottega Svedese. Tra i pasti caldi, non mancheranno i piatti più iconici, come le polpette, il salmone, i dolci svedesi e gli hot dog, o le proposte vegetali come le polpette VegeTali e Quali, il medaglione di verdure e l’hot dog vegetariano. Dalla Bottega Svedese sarà possibile ordinare una selezione delle specialità IKEA da preparare direttamente a casa (come polpette, salmone, proposte vegetali) ma anche salse, confetture, biscotti, dolci e bevande.

Il servizio coinvolge gli store IKEA di Milano (Corsico e Carugate), Roma (Anagnina e Porta di Roma), Firenze, Brescia, Bari e Padova.

“In IKEA lavoriamo ogni giorno per mantenere la promessa che abbiamo fatto alle persone, quella di essere loro vicino nella vita di ogni giorno grazie a prodotti e soluzioni di qualità ad un buon prezzo” dichiara Katya MaffeoCountry Food Manager di IKEA Italia “Così, abbiamo voluto rendere ancora più accessibili anche i prodotti della nostra area food, grazie alle potenzialità del digitale: la partnership con Glovo consentirà infatti ai nostri clienti di gustare le specialità svedesi del nostro ristorante e della nostra Bottega comodamente a casa, ogni volta che vorranno”.

La partnership con Glovo va quindi ad ampliare l’offerta dei servizi in chiave digitale che IKEA ha pensato per i suoi clienti: dalla progettazione personalizzata da remoto alla nuova app che permette di gestire direttamente dal proprio smartphone tutto il processo d’acquisto con un’interfaccia semplice ed intuitiva, al servizio Click&Drive per acquisti senza contatto presso tutti gli store IKEA.

“Glovo aspira a essere l’app per la città: un vero e proprio alleato che facilita la quotidianità, consentendo di ricevere a casa in poco tempo le specialità dei propri ristoranti preferiti, ma anche i prodotti di spesa e degli altri negozi. Da oggi grazie agli iconici prodotti IKEA la nostra offerta si arricchisce ulteriormente” – dichiara Agustina Clair, Head of Quick-Commerce & Food Innovation di Glovo Italia – a conferma di come il delivery rappresenti uno strumento facilmente attivabile per qualsiasi tipo di esercizio commerciale che vuole raggiungere attraverso un canale aggiuntivo i propri clienti, sia nuovi sia i più affezionati”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-