Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Pepino 1884 rilancia il Pinguino alla Violetta in partnership con Pastiglie Leone

Una sottile copertura di cacao magro racchiude cremoso gelato al gusto violetta: Gelati PEPINO 1884 lancia per l’estate 2021 il Pinguino alla Violetta, una nuova proposta che nasce dalla preziosa partnership con Pastiglie Leone.
Due brand torinesi, veri e propri simboli della tradizione non solo di una città ma dell’Italia intera, che hanno saputo valorizzare la propria storia con spirito innovativo.

Tutto parte da quel Pinguino che è emblema di Gelati PEPINO 1884: è il 1938, l’anno della svolta, una vera e propria rivoluzione. Dopo anni di ricerca e sperimentazione nasce il Pinguino, il primo gelato da passeggio su stecco prodotto al mondo. Il segreto è nella sottilissima copertura che fa sì che il gelato non si sciolga e possa essere quindi consumato con tutta calma mentre si passeggia, inoltre, l’abbinamento tra i vari gusti cremosi e il cioccolato, rendono il prodotto ancora più gradito e goloso. E per l’estate 2021 all’iconico Pinguino si unisce la Violetta Leone, autentico simbolo di Pastiglie Leone, azienda fondata nel 1857. Un’aromatizzazione floreale e femminile, ideale per rinfrescare i palati e gli animi di grandi e piccini. Ancora oggi le Pastiglie alla Violetta sono sempre ai primi posti tra i gusti più venduti dell’azienda. 

Gelati PEPINO fa delle partnership un vero e proprio elemento di crescita e di innovazione. Abbiamo sempre ritenuto importante creare collaborazioni con brand con cui condividiamo l’attenzione alla qualità, la voglia di creare innovazione e la consapevolezza che le eccellenze del nostro territorio siano elementi unici, ambasciatori di un Made in Italy che sempre più viene conosciuto e riconosciuto. Siamo inoltre convinti che anche attraverso collaborazioni importanti, come quella con Pastiglie Leone, si possano creare sodalizi che valorizzare le attività delle nostre aziende” – dichiara Alberto Mangiantini – AD di Gelati PEPINO 1884 SpA.

L’estate 2021 è alle porte e il Pinguino alla Violetta saprà sorprendere ed affascinare anche i consumatori più esigenti e attenti, grazie all’elevata qualità e innovazione di prodotto, elementi unici che da sempre caratterizzano le referenze di Gelati PEPINO 1884, sarà così possibile assaporare un vero e proprio concentrato di storica dolcezza.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-