Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Kimbo lancia la nuova campagna di comunicazione Atl rivestendo le navette elettriche in circolazione a Roma

Il giorno 10 maggio è partita una campagna di comunicazione ATL Kimbo che si affianca alla campagna televisiva e digital attualmente on airUna Tazza di Napoli”. La campagna durerà sette mesi e si è concretizzata nel rivestimento di otto navette elettriche corrispondenti a tre linee che attraversano l’intera città di Roma, garantendo una comunicazione ad ampio raggio che amplificherà inquel territorio l’attuale pubblicità.

Le navette interessate sono rivestite in linea con le immagini tratte dallo spot televisivo “Una Tazza di Napoli”, il cui concept creativo trova espressione grafica attraverso una serie di elementi. Primo fra tuttil’immagine della celebre attrice Serena Autieri, testimonial particolarmente apprezzata dal pubblico italiano che condivide con l’azienda le origini napoletane e una vera e propria passione per il caffè.

Emblematico è, inoltre, l’elemento di forte richiamo al territorio napoletano, rappresentato dai Faraglioni, espressione di appartenenza a una Napoli in grado di comunicare bellezza ed eccellenza.

Nell’attuale campagna il prodotto eroe è Gusto di Napoli, la referenza recentemente lanciata dall’azienda Kimbo, consistente in un caffè corposo, dolce e intenso, con sentori di cioccolato fondente e spezie, per un viaggio sensoriale tra le strade di Napoli. Infine, ulteriore elemento portante della comunicazione è rappresentato dal tema visivo della tostatura, talento imprescindibile del saper fare di Kimbo, in grado di rendere il suo caffè riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo. Si tratta di un’arte antica tipicamente partenopea di cui l’azienda è custode da quasi 60 anni ed è proprio la tostatura che consente a Kimbo di imprimere a fuoco in ogni chicco l’anima di Napoli.

Questi elementi, in linea con il key message della campagna di comunicazione, hanno l’obiettivo di comunicare la brand promise: portare “Una tazza di Napoli” in Italia e nel mondo.

Tre sono le linee dei mezzi pubblici che attraverseranno Roma rivestite Kimbo: la linea 100 – Porta Pinciana, la linea 117 – Piazza San Giovanni in Laterano e la linea 119 – Piazza Venezia. Importante evidenziare che le navette operanti su queste linee e oggetto della campagna di comunicazione sono interamente elettriche. La scelta di Kimbo verso questa tipologia di mezzo pubblicitario è stata dettata, infatti, anche dalla sempre più sentita vicinanza dell’azienda alla filosofia green.

Seguendo lo stesso trend, nel mese di marzo Kimbo ha brandizzato un LedWall con la campagna “Una tazza di Napoli” localizzato nell’Enel-X Store di Corso Francia, a Roma. L’Enel-X Store è la prima area cittadina di ricarica ultrafast per veicoli elettrici realizzata da Enel in collaborazione con Volkswagen. Le stazioni ultrafast fanno parte del progetto “Central European Ultra Charging”, co-finanziato dalla Commissione Europea.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

-