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Il 9 maggio è partita la campagna “Kimbo, una tazza di Napoli”, dedicata alla linea di capsule compatibili

Il 9 maggio è partita la campagna pubblicitaria “Kimbo, una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili, il cui concept creativo si aggancia a quello portato avanti nella campagna istituzionale andata in onda a partire dal 28 febbraio. Protagonista dello spot è Serena Autieri, ormai consolidata ambasciatrice del marchio dal 2018, che condivide con Kimbo origini, valori e tradizioni legate al caffè napoletano. Lo spot veicolato in versione TV e web è on air nel formato da 20”.

Una campagna per raccontare “Una tazza di Napoli”, la nuova storia del brand che pone sempre più al centro il legame di Kimbo con la sua città, Napoli. Ed ecco che sorseggiare una tazza di Kimbo non si riduce più soltanto al semplice momento di piacere, ma si trasforma in un viaggio: è l’anima di Napoli che, attraverso ogni chicco, riesce a regalare il sole, il mare, la cultura, l’umanità, la bellezza e le tradizioni di questa incantevole città

Obiettivo della nuova campagna è la presentazione della linea di capsule compatibili, una collezione completa e ricercata di prodotti sviluppati per tutti i sistemi più diffusi sul mercato e capace di conquistare tutti i palati. Tali prodotti sono stati oggetto di una recente operazione di restyling del packaging, un rinnovamento grafico volto al raggiungimento di un’uniformità di gamma e ispirato al punto di forza del brand: il talento napoletano della tostatura. Tra le varie proposte figurano le capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso® Original® *, particolarmente apprezzate dai consumatori e disponibili nelle varianti Napoli, Intenso, Espresso Barista 100% Arabica, Lungo 100% Arabica e Bio Organic.  Alla gamma di capsule si aggiungono le compatibili Nescafé® Dolce Gusto®* disponibili in sei diverse varianti con una selezione di miscele premium distinte per il gusto unico e la varietà degli aromi: NapoliIntenso, Espresso Barista 100% ArabicaCortadoCappuccino NapoliCaffè al Ginseng. Infine, arricchiscono la gamma di porzionati Kimbo le capsule compatibili con macchine ad uso domestico Lavazza® A Modo Mio® *, con tre diverse miscelepremium: Napoli, per un caffè corposo e dolce; Intenso, dal gusto deciso e persistente e con note di cioccolato fondente ed Espresso Barista 100% Arabica, dall’aroma delicato e floreale.

Un racconto dall’animo napoletano con una meravigliosa vista sui Faraglioni, per diffondere ancora una volta tutta l’anima napoletana del brand Kimbo. La protagonista dello spot è Serena Autieri, storica ambasciatrice dell’azienda, che con la sua immagine e la sua voce diffonde l’aroma inconfondibile di Kimbo, reinterpretando in modo dolce e ipnotico uno dei jingle più famosi della storia del marchio: la samba di “El Kimbo”.

Lo spot racconta l’eccellenza della cultura del caffè, che in Kimbo ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione napoletana. Talento imprescindibile di questo saper fare è certamente quello della tostatura, talmente particolare e unica da rendere il caffè Kimbo riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo: si tratta di un’arte antica tipicamente partenopea di cui Kimbo è custode da quasi 60 anni, che valorizza l’essenza più autentica di ogni chicco e garantisce il giusto equilibrio di gusto e aroma in ogni miscela, per una resa in tazza davvero unica. Ed è proprio la tostatura che consente a Kimbo di imprimere a fuoco, in ogni chicco, l’anima di Napoli.

Una flight TV impattante che conta 980 passaggi TV nel mese di maggio, con un tasso di circa 300 GRP, una percentuale di Prime Time del 51% e una reach stimata di 17.000.000 utenti. Il tutto a fronte di un investimento lordo dal valore di € 3.200.000. Tra le emittenti tv previste compaiono: Rai, P80, Digitalia, Cairo, Sky Pay e Sky Free.

Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all’interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla forte esigenza di sperimentazione. Si parla di una campagna digital volta a raggiungere circa 8.400.000 utenti con un planning a supporto del lancio in tv e un presidio dei principali broadcaster online, tra cui: Premium News, Corriere News, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+ e Youtube.

La campagna di prodotto, in continuità rispetto allo spot istituzionale “Kimbo, una tazza di Napoli” lanciato a febbraio, conferma la leadership di Kimbo per quanto riguarda gli investimenti in pubblicità. Nel 2020, infatti, l’azienda si è confermata tra i top spender in investimenti sulla televisione italiana.

*Questo marchio non è di proprietà di Kimbo

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