Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Alfonsino lancia Alfonsino FIT, il delivery per l’alimentazione sportiva

La pandemia e la conseguente emergenza sanitaria hanno segnato un cambiamento sostanziale delle abitudini di vita e dei consumi alimentari degli italiani, con una significativa riduzione dell’attività fisica causata da lockdown e dallo smart working e un aumento della sedentarietà. Per un corretto stile di vita e per mantenersi in buona salute è necessario praticare attività sportiva e avere una sana alimentazione che, con la giusta proporzione di nutrienti, consente al nostro corpo di funzionare bene e rigenerarsi. In molti casi, anche una buona integrazione di proteine, sali minerali può migliorare l’apporto di nutrienti ed energia e ridurre lo stress causato dall’esercizio fisico.

L’integrazione e l’alimentazione sportiva, al giorno d’oggi quindi, sono diventate abitudini virtuose di fondamentale importanza per la qualità della vita di ogni individuo e, in particolar modo, di chi pratica attività fisica in modo costante e continuativo.

Proprio per andare incontro a queste esigenze è nato Alfonsino FIT, il virtual store che consegna a domicilio in soli 30 minuti, integratori in polvere, protein bar, alimenti dietetici e prodotti da inserire nella dispensa di ogni sportivo e amante del fitness che si rispetti.

Il servizio sviluppato da Alfonsino, il delivery italiano dei piccoli centri, già attivo in più di 300 comuni italiani, 10 regioni, che può contare su oltre 1.400 ristoratori partner, è attualmente in fase beta a Caserta, ma è partita la ricerca di partner che vendono prodotti per palestre e alimentazione sportiva su tutto il territorio nazionale.

Come funziona Alfonsino FIT

Ordinare l’alimento o il prodotto sportivo è semplicissimo ed è possibile farlo in due modi: tramite la chat di Facebook, senza credenziali, grazie al chatbot nativo sviluppato in-

house dalla startup; oppure scaricando l’app di Alfonsino disponibile gratuitamente su App

Store e Google Play Store e cliccare la sezione “fitness&nutrizione”, che apre il virtual store “Alfonsino FIT” all’interno della quale l’utente può scegliere il prodotto richiesto nell’elenco delle numerose e variegate proposte.

Alfonsino FIT nasce dalla volontà di essere più vicini alle esigenze degli sportivi e degli amanti del fitness e del benessere fisico, oltre che di promuovere un corretto regime alimentare. Abbiamo pensato a tutti quei prodotti e nutrienti fondamentali per chi pratica attività sportiva o per chi è a dieta, ma non riesce a reperirli in breve tempo. Con Alfonsino FIT invece, l’utente può ordinarli all’istante, per esempio, quando il personal trainer li consiglia o non appena arriva la mail dalla nutrizionista: in pochi minuti il nostro servizio è in grado di consegnare questi alimenti direttamente a casa” – afferma Carmine Iodice, CEO e co-founder del delivery italiano.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-