Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Valsoia sigla accordo con la Società Vallé Italiaper la distribuzione in esclusiva in Italia dei prodotti a Marca VALLÉ

Valsoia S.p.A. (MTA: VLS), Società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato MTA gestito da Borsa Italiana, ha perfezionato in data odierna un accordo con la Società Vallé Italia S.r.l. per la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano di tutto il portafoglio prodotti a Marca “VALLÉ”.

L’accordo, di durata iniziale pari a 42 mesi, avrà efficacia a partire dal 1° gennaio 2022.
Sino a tale data la distribuzione dei prodotti a Marca “Vallé” proseguirà in capo all’attuale distributore.

Il valore al consumo del portafoglio prodotti a marca Vallé in Italia è superiore ai 20 milioni di euro (fonte Nielsen AT Dicembre 2020)

La marca Vallé è presente sul mercato italiano dal 1975 e progressivamente è divenuta leader indiscusso dei Condimenti Vegetali con una quota a valore del 69%, grazie ad una gamma innovativa orientata alla naturalità ed al benessere.

Oggi Vallé vanta una presenza distributiva consolidata e capillare, con una “notorietà” di Marca dell’87% ed un posizionamento “premium” al consumo superiore del 35% alla media di mercato.

L’accordo con Vallé Italia S.r.l., rappresenta un’operazione di significativa valenza strategica per Valsoia che rafforza ulteriormente il suo portafoglio di marche leader nei mercati Food e Food Salutistico.

Il Presidente Lorenzo Sassoli ha così commentato: “Valsoia aggiunge al suo portafoglio una grande marca storica, leader nel mercato italiano dei condimenti vegetali con ottime prospettive di sviluppo in sinergia con le nostre marche di proprietà (Valsoia Bontà & Salute, Santa Rosa, Diete.Tic, Piadina Loriana) unitamente a quelle distribuite (Weetabix e Cereali Oreo’O’s) ”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-