Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Food & Sostenibilità. Lavazza Eco Caps iTierra! For Planet per Vending e Ocs

Il 2021 è l’anno di Lavazza iTierra! For Planet per i canaliVending e OCS, con il lancio delle innovative capsule compostabili industrialmente e autoprotette, per i sistemi Lavazza BLUE Vending e Lavazza FIRMA. L’elevata qualità delle miscele si unisce alla sostenibilità in una pausa caffè di qualità che diventa una vera e propria scelta consapevole e di valore: un’esperienza che va oltre l’eccellenza del gusto dell’espresso, per includere l’attenzione per la sostenibilità a 360 gradi.

Con il lancio delle capsule compostabili*, Lavazza conferma la sua attitudine all’innovazione anche nel mercato del single serve: prima realtà italiana a lavorare, fin dagli anni ‘80, sui sistemi a capsula espresso, nel 2004 Lavazza è stata anche la prima ad introdurre le capsule nel settore Vending con il sistema Lavazza BLUE, per garantire ovunque un espresso perfetto; le capsule Lavazza BLUE sono autoprotette per preservare l’aroma del caffè, contengono miscele selezionate e della quantità ottimale e grazie alla resa in tazza costante assicurano l’eccellenza del caffè anche nel vending.

La richiesta di consumo consapevole e attento è in forte crescita anche nel settore Vending e OCS e Lavazza risponde con le nuove Eco Caps ¡Tierra!: compostabili* a livello industriale e biodegradabili nell’arco di circa sei mesi, che hanno ottenuto la certificazione Ok Compost Industrial del gruppo TÜV AUSTRIA. Il compostaggio industriale permette la trasformazione degli scarti organici in compost  che può essere utilizzato in agricoltura come fertilizzante. La freschezza dell’aroma delle miscele selezionate di Arabica e Robusta viene preservata grazie alla tecnologia aroma safe all’interno di una capsula autoprotetta che garantisce l’erogazione ottimale e una qualità eccellente di prodotto per una resa costante in tazza. L’alta pressione conferisce corpo e cremosità, mentre la fase di pre-infusione intensifica aroma e gusto. I prodotti potranno vantare una shelf life di 15 mesi per il sistema Lavazza Firma e di 14 mesi per Blue.

L’offerta per il Vending completa il formato da 1KG grani iTierra! Espresso Intenso Bio Organic lanciato nel 2020 con una referenza Eco Caps capsule compostabili* iTierra! Espresso Bilanciato Bio Organic, disponibile da inizio maggio. Si tratta di una miscela di Arabica e Robusta dalla tostatura media, per un espresso dolce e raffinato dai sentori di miele, frutta secca e cacao.

Per il sistema Lavazza Firma è previsto il lancio a fine giugno 2021 di 2 novità in capsule compostabili* Eco Caps: iTierra! Espresso Aromatico Bio Organic, un 100% Arabica dalla tostatura scura, per un espresso ricco e avvolgente, con note fruttate; e iTierra! Espresso Intenso Bio Organic tostato scuro, miscela dal profilo in tazza deciso e corposo, con note di frutta secca e legno.

Con il lancio delle nuove EcoCaps İTierra! BIO ORGANIC, capsule compostabili per i sistemi Lavazza FIRMA e BLUE vending, Lavazza conferma l’attitudine all’innovazione e il sostegno che da sempre dà al canale OCS e VENDING. Per presentare sul mercato questa grande e attesa novità, Lavazza ha coinvolto i principali clienti e partner italiani del canale nell’evento streaming İTIERRA! FOR TOMORROW. Stamattina infatti gli invitati all’evento hanno potuto scoprire tutte le novità in arrivo, sia in termini di prodotto sia di attivazione e gli strumenti a loro disposizione per valorizzare al meglio l’offerta ai clienti finali. La presentazione, che ha visto l’intervallarsi di diversi relatori dell’azienda, si è articolata sull’impegno pluriennale di Lavazza nella sostenibilità, sul brand İTierra! e il profilo del suo consumatore elettivo, ha poi approfondito gli aspetti di prodotto, quindi la qualità delle nuove miscele biologiche e la tecnologia della nuova capsula compostabile.   

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-