Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Rebranding per la nuova linea di acqua minerale San Cassano ‘Gala’



Un design unico, ispirato dalle forme dell’acqua: la perfezione dei cerchi disegnati dal tuffo di una goccia, la bellezza di una cascata che modella la natura. La nuova bottiglia in vetro da 75 ml di SAN CASSIANO “GALA” sembra disegnata dall’acqua stessa. Una forma semplice e cilindrica, con una personalizzazione essenziale ma innovativa perché espressione della nuova linea d’acqua minerale pensata per le tavole più ricercate di ristoranti bar e hotel.

L’acqua San Cassiano è già nota perché in sé raccoglie tutta la purezza e la vitalità degli Appennini marchigiani, attraversando rocce e luoghi incontaminati. Bere San Cassiano significa assaporare ad ogni sorso la bellezza e la naturalità di un paesaggio ancora intatto e che la famiglia Togni, che ne custodisce la fonte da tre generazioni, si impegna ogni giorno a preservare l’integrità e la bontà. Con un amore e un rispetto senza pari per la sua storia ricca e affascinante.

SAN CASSIANO, infatti, è prima di tutto una località storica conosciuta fin dal 1119, nel cuore dell’Italia, tra i contrafforti dell’appennino Umbro-Marchigiano. La sorgente si trova in una valle incontaminata nel versante marchigiano del Massiccio del Monte Cucco.

È anche un‘Abbazia romanico-gotica, a pochi passi dalla fonte, fondata dai monaci Benedettini tra il 1119 e il 1177. Ma è noto che il luogo fu importante anche per gli antichi romani, qui infatti iniziava la strada per il passo Chiaromonte che riconduceva all’antica via Flaminia.

Il nuovo simbolo del logo che contraddistingue la bottiglia è proprio la rielaborazione di un quadrifoglio raffigurato in un bassorilievo all’interno dell’Abbazia, a sottolineare e rafforzare il senso di appartenenza al luogo.

Un legame espresso anche nell’etichetta, che richiama i colori del paesaggio, trasmettendo la forza e la tranquillità che gli Appennini infondono: per l’acqua naturale il verde dei boschi e delle vallate, per la frizzante il rosso brunito delle rocce appenniniche.

Una nuova livrea, per conquistare gli occhi, oltre al palato, sulle più raffinate tavole di eventi e ricevimenti in ristoranti, bar e hotel, come evoca il nome GALA.

Nella trasparenza del vetro bianco: per offrire un’esperienza sensoriale al tatto e alla vista, per mantenere inalterate le proprietà organolettiche del contenuto, e per una scelta di sostenibilità.

Rebranding e progetto nuova bottiglia SAN CASSIANO “GALA”:

DCM associati – agenzia di comunicazione

Designer: Marco Benetti

Copy writer: Marco Dalla Valle

Graphic Designer e videomaker: Carlo Piasentini – Nicola Bertoldo

Account: Danila Lombardi

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-