Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Carrefour è on air con un nuovo spot che sottolinea l’impegno su qualità e convenienza anche nel 2021 con “Ribassati&Bloccati” – GUARDA LO SPOT

 Carrefour Italia presenta un nuovo spot realizzato da Publicis Italia dedicato alla dinamica di offerta “Ribassati&Bloccati”, l’iniziativa lanciata nel 2020 che prevede prezzi più bassi e bloccati su migliaia di referenze private label e grandi marche, che prosegue anche nel 2021 in tutti i formati dell’insegna e online.

Carrefour, con il nuovo spot, sottolinea la vicinanza alle esigenze di convenienza dei propri clienti, offrendo loro una selezione in assortimento di alta qualità a prezzi bassi per tutto l’anno.

Il concept creativo prende spunto da una situazione di quotidianità, ritraendo due amici che si “scontrano casualmente” di fronte a un Carrefour nel centro di una città italiana. Marta sta uscendo dal punto vendita dopo aver fatto la spesa e chiacchierando consiglia all’amico, che da qualche tempo non fa la spesa da Carrefour, di tornarci perchè oltre a trovare prodotti di alta qualità è sempre più conveniente. L’amico entra allora nel negozio per scoprire lui stesso l’assortimento e i prezzi competitivi.

Lo spot si conclude con la promessa di Carrefour, che dal 2020 mantiene migliaia di prezzi “ribassati e bloccati” in linea con il claim “Tutti meritiamo il meglio”. In coda allo spot si alternano alcuni prodotti eroe a prezzi scontati, simbolo della cucina italiana, che testimoniano l’impegno di Carrefour per la qualità e per gli ingredienti locali, ad esempio la mozzarella 100% di latte italiano, le uova da allevamento a terra 100% italiane e la passata 100% da pomodoro italiano.

La pianificazione media prevede un formato TV da 20 secondi on air fino al 1° maggio e versioni da 20, 10 e 6 secondi online sui canali digitali e social fino al 2 maggio.

“Coniugare qualità e convenienza è da sempre la nostra promessa e crediamo che, a maggior ragione in un anno come quello che stiamo vivendo, sia importante assicurare un ampio assortimento di prodotti buoni a prezzi accessibili per tutti, sia per i prodotti a marchio Carrefour che per i grandi marchi nazionali” sottolinea Gilles BallotDirettore Merci, Marketing e E-Commerce di Carrefour Italia. “Puntiamo a far conoscere sempre più la nostra offerta dimostrando sul campo ai clienti il nostro valore, combinando minimo prezzo e massima qualità in linea con il nostro impegno Tutti meritiamo il meglio”.

Agency Credits

Creative Agency: Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

ACD Art: Enrico Bellini

ACD Copy: Renzo Mati

Client Service Director: Claudia Brambilla

Account director: Carlotta Grimi

Account Executive: Mirko Chirico

Head of Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Erica Loria Lamia

Production credits

Casa di produzione: Prodigious

Regista: Riccardo Di Giacomo

DOP: Fabio Casati

Postproduzione: Prodigious

Edit: Samuele Schiavo

Color: Daniel Pallucca

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-