Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Carrefour è on air con un nuovo spot che sottolinea l’impegno su qualità e convenienza anche nel 2021 con “Ribassati&Bloccati” – GUARDA LO SPOT

 Carrefour Italia presenta un nuovo spot realizzato da Publicis Italia dedicato alla dinamica di offerta “Ribassati&Bloccati”, l’iniziativa lanciata nel 2020 che prevede prezzi più bassi e bloccati su migliaia di referenze private label e grandi marche, che prosegue anche nel 2021 in tutti i formati dell’insegna e online.

Carrefour, con il nuovo spot, sottolinea la vicinanza alle esigenze di convenienza dei propri clienti, offrendo loro una selezione in assortimento di alta qualità a prezzi bassi per tutto l’anno.

Il concept creativo prende spunto da una situazione di quotidianità, ritraendo due amici che si “scontrano casualmente” di fronte a un Carrefour nel centro di una città italiana. Marta sta uscendo dal punto vendita dopo aver fatto la spesa e chiacchierando consiglia all’amico, che da qualche tempo non fa la spesa da Carrefour, di tornarci perchè oltre a trovare prodotti di alta qualità è sempre più conveniente. L’amico entra allora nel negozio per scoprire lui stesso l’assortimento e i prezzi competitivi.

Lo spot si conclude con la promessa di Carrefour, che dal 2020 mantiene migliaia di prezzi “ribassati e bloccati” in linea con il claim “Tutti meritiamo il meglio”. In coda allo spot si alternano alcuni prodotti eroe a prezzi scontati, simbolo della cucina italiana, che testimoniano l’impegno di Carrefour per la qualità e per gli ingredienti locali, ad esempio la mozzarella 100% di latte italiano, le uova da allevamento a terra 100% italiane e la passata 100% da pomodoro italiano.

La pianificazione media prevede un formato TV da 20 secondi on air fino al 1° maggio e versioni da 20, 10 e 6 secondi online sui canali digitali e social fino al 2 maggio.

“Coniugare qualità e convenienza è da sempre la nostra promessa e crediamo che, a maggior ragione in un anno come quello che stiamo vivendo, sia importante assicurare un ampio assortimento di prodotti buoni a prezzi accessibili per tutti, sia per i prodotti a marchio Carrefour che per i grandi marchi nazionali” sottolinea Gilles BallotDirettore Merci, Marketing e E-Commerce di Carrefour Italia. “Puntiamo a far conoscere sempre più la nostra offerta dimostrando sul campo ai clienti il nostro valore, combinando minimo prezzo e massima qualità in linea con il nostro impegno Tutti meritiamo il meglio”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Agency Credits

Creative Agency: Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

ACD Art: Enrico Bellini

ACD Copy: Renzo Mati

Advertisement. Scroll to continue reading.

Client Service Director: Claudia Brambilla

Account director: Carlotta Grimi

Account Executive: Mirko Chirico

Head of Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Erica Loria Lamia

Advertisement. Scroll to continue reading.

Production credits

Casa di produzione: Prodigious

Regista: Riccardo Di Giacomo

DOP: Fabio Casati

Postproduzione: Prodigious

Advertisement. Scroll to continue reading.

Edit: Samuele Schiavo

Color: Daniel Pallucca

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement