Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Al via la campagna di Melinda Morgana

In questi giorni si è ufficialmente aperta la stagione commerciale di Morgana®, una delle nuove Varietà Club di Melinda, che durante la scorsa stagione ha fatto registrare ottimi riscontri in Italia, tanto che tutte le mele disponibili erano state esaurite in tempi rapidissimi. Vendite molto positive anche da parte dei partner europei del progetto Morgana, BFV in Belgio, Krings in Germania e FZL in Olanda.

Le premesse sono quindi molto buone per la campagna di Melinda Morgana® di quest’anno: negli ultimi mesi, infatti, il Consorzio ha ricevuto un numero considerevole di richieste per questa mela dalla spiccata succosità edal gusto particolarmente equilibrato, sia da parte dei clienti che da parte dei consumatori attraverso i canali social.

Melinda ha già avviato le attività di promozione per Morgana®, dentro e fuori confine. Dopo aver organizzato una due giorni sul mercato di Madrid e Barcellona, durante la quale ha coinvolto grossisti e dettaglianti ortofrutticoli in un’attività di degustazione, ha ora in programma progetti speciali sui mercati tradizionali e nelle catene della Gdo in diversi Paesi, tra cui ovviamente anche l’Italia.

Morgana® è il brand name scelto per la commercializzazione della cultivar Kizuri, una mela di classe e dalla qualità ricercata, che si distingue, oltre che per un’elevata succosità, anche per la lunga shelf life: in questa stagione di vendite Morgana è infatti una delle ultime mele Club ad essere commercializzate dal Consorzio.

Morgana® si conserva a lungo anche a casa: un plus quindi non solo per i clienti ma anche per i consumatori. Proprio per queste sue peculiarità è particolarmente adatta all’export anche in Paesi alto spendenti, molto interessati ai prodotti made in Italy.

Morgana® è una mela che, in virtù della sua bontà, sta raccogliendo ottimi consensi e che sarà sempre più strategica nelle scelte del Consorzio. Le sue caratteristiche la rendono ideale per diverse occasioni di consumo. Grazie alla sua polpa molto succosa e compatta può essere consumata anche fuori casa, per una pausa rinfrescante e appagante” commenta Andrea Fedrizzi, Direttore Marketing del Consorzio. “Attualmente la sua produzione è ancora limitata, ma nei prossimi anni aumenterà velocemente. Stiamo, dunque, lavorando in prospettiva, iniziando a tracciare una strada che sia il più possibile di successo”.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-