Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Il nuovo pack irriverente di Ice Cube: il ghiaccio alimentare che “spacca”

Ice Cube, azienda leader in Italia nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, dà il via ad un progetto di comunicazione internazionale su stampa, punto vendita, digital, social e merchandising per il lancio dei nuovi pack.

In un mercato apparentemente indifferenziato e omogeneo come quello del ghiaccio alimentare, Ice Cube si fa spazio tra i competitors con una brand identity curata dall’agenzia indipendente di Vicky Gitto e Roberto Battaglia che rompe completamente le regole dell’industry.

Così, i prodotti High Performance, cilindretti forati di acqua purissima; Crushed, gemme di ghiaccio dall’alto potere refrigerante, Balls, sfere di ghiaccio puro, o, ancora, Full Cube, cubetti calibrati di ghiaccio pieno e cristallino diventano portavoce del posizionamento del brand “made of coolness”, che prende forma attraverso l’attitude bold dei titoli e la freschezza dei visual.

«Se pensi che i nostri pack siano freddi, abbiamo fatto un buon lavoro»: il copy della nuova campagna è, a tutti gli effetti, innovativo e divertente. Chi ha detto che non si può strappare un sorriso anche con il ghiaccio alimentare ICE3?

L’obiettivo della campagna infatti, era quello di presentare la nuova brand identity di Ice Cube, già di per sé distintiva, in maniera anche essa memorabile. Così, se la prossima volta che dovrete scegliere il ghiaccio da aggiungere ai vostri drink avete ancora dubbi, potete certamente scegliere quello più cool.

«La nostra collaborazione con GB_22 ha raggiunto un nuovo traguardo – racconta Simone De Martino, owner di Ice Cube. Siamo convinti che il ghiaccio alimentare debba essere comunicato proprio come un qualsiasi altro prodotto: la nostra campagna, che vi strapperà un sorriso, è un tassello in questa direzione».

Credits:

Executive Creative Director: Vicky Gitto, Roberto Battaglia

Art Director: Roberto Battaglia, Nico Nannavecchia

Copywriter: Vicky Gitto

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-