Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Iginio Massari si affida a HSF per la tutela della pasticceria italiana. Lo studio legale ha assistito il celebre pasticciere per la gestione della proprietà intellettuale sui social media

Herbert Smith Freehills, con un team guidato dall’Of Counsel Pietro Pouché e dall’associate Giulia Maienza, ha affiancato la società Iginio Massari S.r.l. nel processo di riorganizzazione dei propri asset immateriali, con un focus particolare sui canali web e social media.

Lo studio legale è noto per le proprie expertise in ambito food&beverage e TMT, che hanno trovato impiego congiunto in questo progetto. Con particolare riferimento alle aziende italiane del comparto food, lo studio è attivo nell’affiancare le eccellenze italiane nei processi di trasformazione da realtà individuali a società di capitali, facendo leva sulla valorizzazione degli asset di proprietà intellettuale ed in particolare sulla tutela dei segreti industriali e commerciali, che rivestono un ruolo chiave nelle ricette e nelle preparazioni alimentari.

La tutela del know-how aziendale e delle informazioni tecnico-industriali deve svilupparsi e consolidarsi di pari passo con l’ampliamento dei canali distributivi e della commercializzazione dei prodotti. L’obiettivo delle aziende che vogliano tutelarsi non è solo quello di evitare un’illegittima appropriazione da parte di ex dipendenti, consulenti esterni, distributori o concorrenti, ma anche quello di dotarsi di strumenti ad hoc da utilizzare come mezzi di prova della titolarità dell’IP nel caso di contenziosi, nonché di beneficiare delle agevolazioni fiscali connesse al Patent Box”, ha spiegato Pietro Pouchè, Of Counsel di Herbert Smith Freehills.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement