Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Eurovo rilancia lo storico brand Lionello Raineri. Packaging riciclato (e riciclabile) in polpa di legno e cartoncino

Gruppo Eurovo invita a riscoprire le uova bianche con Lionello Rainieri. L’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti rilancia lo storico marchio del fondatore Rainieri Lionello con una nuova linea di uova di gallina bianca livornese, tipica razza ovaiola mediterranea originaria del Centro Italia, proponendo ai consumatori un prodotto che richiama la tradizione delle “uova di una volta”.

Il marchio, che ripropone il primo logo dell’azienda degli Anni Sessanta, vuole raccontare gli albori della storia di Gruppo Eurovo, portando sugli scaffali uova come quelle deposte nelle campagne italiane del Novecento e valorizzando un prodotto all’epoca molto diffuso. Quando Rainieri Lionello iniziò la sua attività quasi settant’anni fa, nel Veneto del Secondo Dopoguerra, le uova bianche di gallina livornese erano molto diffuse nei pollai italiani. Un bene prezioso che i contadini, spesso con poche disponibilità di denaro, utilizzavano come vera e propria merce di scambio per pagare la merce che acquistavano.

Le uova Lionello Rainieri, caratterizzate da un guscio di color bianco candido e da un tuorlo particolarmente intenso, sono deposte da galline bianche di razza livornese in allevamenti all’aperto, dove esse sono libere di razzolare negli spazi interni ed esterni. La filiera da cui provengono queste uova è certificata, per attestare la loro italianità. Inoltre, sono un alimento dall’altissimo profilo nutrizionale in quanto ricche di acidi grassi Omega 3, che contribuiscono a mantenere ottimali le funzioni cerebrali, cardiache e visive.

Le uova bianche Lionello Rainieri sono disponibili nelle insegne della GDO in confezioni da 6 uova di vario calibro con packaging riciclato in polpa di legno e cartoncino, materiali a loro volta riciclabili.

Con il lancio di Lionello Rainieri abbiamo voluto celebrare le nostre origini e soprattutto la figura di nostro padre, che circa settant’anni fa con le sue idee innovative ha creato le solide fondamenta di Gruppo Eurovo. Prima di essere un’azienda, siamo una famiglia che da generazioni tramanda un mestiere: offrire al consumatore le uova della migliore qualità, caratterizzate da un vero valore aggiunto. Le uova da gallina bianca livornese rivestono un ruolo fondamentale nella nostra storia perché è proprio con loro che è nata la nostra azienda. Con le uova Lionello Rainieri, vogliamo invitare i consumatori a scoprire i valori delle ‘uova di una volta’ e a portare sulla propria tavola un alimento prezioso, ricco di nutrienti fondamentali come gli acidi grassi Omega 3”, spiega Siro Lionello, Presidente di Gruppo Eurovo.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-