Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sonia Peronaci e De Cecco insieme per il primo Digital Carbonara Day

Si celebra il Carbonara Day, la giornata dedicata ad uno dei piatti più celebri, e imitati, della cucina italiana nonché uno dei condimenti per la pasta più conosciuti in tutto il mondo. Una ricorrenza che da anni coinvolge sui social network milioni di persone, che si sfidano a colpi di carbonara.

Per l’edizione del 2021, il famoso pastificio De Cecco, terzo produttore mondiale di pasta, in collaborazione con Sonia Peronaci, presenterà il primo Digital Carbonara Day da record.

Una chef d’eccezione, la pasta De Cecco e più di 1 milione e mezzo di follower in totale: questi gli ingredienti per un Carbonara Day da record, che si svolgerà per la prima volta in live streaming su Facebook e Instagram.

De Cecco ha scelto Sonia – imprenditrice digitale e storica fondatrice di Giallozafferano ora volto e promotrice del sito che porta il suo nomesoniaperonaci.ite della sua redazione Sonia Factory – tra le più famose food influencer italiane, per preparare in diretta su tutti i canali social la ricetta della sua carbonara insieme ai follower che avranno l’occasione di cucinare insieme a lei.

«È una grande gioia per noi realizzare un evento che unisca la celebrazione di una ricetta global e mai scontata, come la carbonara, alla qualità senza compromessi della pasta De Cecco nel contest di una cucina digitale guidata dall’esperienza di Sonia Peronaci – dice Carlo Aquilano, direttore commerciale del pastificio abruzzese – la gioia della preparazione in cucina e della condivisione di un piatto di pasta è la migliore sintesi di tradizione e passione, ingredienti fondamentali di tutti i nostri prodotti».

«Sono molo felice ed orgogliosa di capitanare questa giornata – dice Sonia Peronaci – ringrazio molto la De Cecco che mi permette di condividere con tutti voi questo bellissimo momento di cucina. La carbonara è una ricetta straordinaria, un piatto di pasta cucinato e mangiato insieme è un modo per sentirsi di nuovo vicini e uniti, soprattutto in questo delicato momento»

De Cecco è un marchio iconico del Made in Italy. L’azienda produce da sempre tutta la sua pasta in Italia presso lo stabilimento storico di Fara San Martino, dove è stata fondata nel 1886, e grazie al moderno impianto di Ortona, sempre in Abruzzo. La ricerca della qualità senza compromessi è senz’altro alla base del successo che ha fatto di De Cecco il primo pastificio al mondo del segmento Premium. Alla base di questa storia italiana di eccellenza, il metodo di produzione, il Metodo De Cecco, che si tramanda di padre in figlio da 135 anni. I grani superiori delle migliori origini, la semola a grana grossa ottenuta presso il proprio molino, l’impiego di acqua fredda e pura della Majella e l’essiccazione lenta a bassa temperatura rappresentano alcuni dei parametri certificati alla base del “Metodo”. Un portafoglio prodotti ampissimo che oltre alle numerose gamme di pasta comprende anche gli oli extravergini, le passate, i sughi pronti e numerose specialità del bakery.

Sonia e la pasta De Cecco saranno protagoniste di un evento unico e straordinario, la più grande Masterclass digitale dedicata al primo piatto italiano più famoso: il primo Digital Carbonara Day!

L’evento si apre il 6 aprile alle 18.30 su Facebook e Instagram, dove i partecipanti seguiranno Sonia, passo dopo passo, nella realizzazione della carbonara perfetta. Pasta corta, lunga o all’uovo? Sonia rivelerà durante la Master Class il suo formato di pasta preferito per la carbonara, condividendo con la sua community i trucchi per una ricetta…rigorosamente De Cecco.

Basterà seguire Sonia Peronaci e De Cecco su Instagram e Facebook per prendere parte all’evento seguendolo in diretta sulle pagine social (@soniaperonaci e @dececco_pasta).

Sonia pubblicherà inoltre uno speciale video dell’iniziativa, con il racconto finale della più esclusiva ed appetitosa lezione culinaria…#AllaDeCecco

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-