Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Arriva la nuova campagna de Il Mio Gran Ragù STAR in TV e Digital a partire dal 28 Marzo – GUARDA GLI SPOT

Dopo il successo dello scorso anno, STAR torna sugli schermi televisivi e sul Web con una nuova versione della campagna de Il Mio Gran Ragù. La campagna è volta a valorizzare 3 aspetti fondamentali del prodotto: il gusto ricco e irresistibile, la qualità e italianità degli ingredienti e naturalmente il processo e la lenta cottura con cui il ragù viene preparato.

Anche in questa versione la protagonista indiscussa è la “scarpetta”! Resistere a un prodotto così delizioso? Impossibile! Per questo STAR ha deciso di comunicare non solo la versione classica de Il Mio Gran Ragù ma anche tante varietà che sono in grado di soddisfare i gusti di tutta la famiglia! Infatti, c’èun Gran Ragù per tutti i gusti! A ognuno il suo preferito per una scarpetta irresistibile!

Lo spot è ambientato in un contesto divertente di “complicità familiare”, nel quale emerge quanto Il Mio Gran Ragù sia gustoso e irresistibile quanto quello fatto in casa. Il suo profumo attira grandi e piccini facendo venire l’acquolina in bocca a tutti, nessun escluso! Un profumo così unico che è impossibile non fare la scarpetta direttamente dalla pentola.

Il Mio Gran Ragù STAR è realizzato con ingredienti selezionati, è buono come quello fatto in casa e preparato da oltre 50 anni con il classico soffritto, tanta carne 100% italiana, pomodori selezionati e cottura lenta. Sempre attraverso l’iconico gesto della scarpetta, il tag di chiusura dello spot racconta a rotazione 3 delle specialità de Il Mio Gran Ragù: Salsiccia, Extragusto e Piccante.

Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R e prodotto da Filmmaster production sotto la guida dei registi Marco Missano e Massimo Zambiasi. La pianificazione media è coordinata da Havas Media Group, lo spot sarà declinato nel formato da 30” e da 15” sulle principali emittenti televisive.

Dal punto di vista digitale, sono stati selezionati 3 cluster target ai quali verranno esposte creatività diverse: i Traditionalist, con un approccio al cibo più consueto, gli Explorer, che amano sperimentare abbinamenti sempre nuovi e si lasciano sedurre dalle novità e i Solution Seeker, che cercano la praticità prima di tutto per risparmiare tempo e fatica. Anche sul digitale, ad ognuno la sua scarpetta!

Nello stesso periodo sarà inoltre online, con un piano digital di Video e Display Strategy, la campagna dedicata a Il Mio Gran Ragù con Polpette, nelle varianti Classico e Salsiccia. Il target selezionato è donne con figli minori di 14 anni che cercano sempre delle soluzioni culinarie complete e genuine per soddisfare la fame da lupi dei bimbi o dei ragazzi. Il primo ragù pronto con sfiziose polpette pensato per aiutare le mamme e far felici i bambini!

https://youtu.be/VZQxPl_ehzY Star Gran Ragu 15” Extra Gusto 



 

https://www.youtube.com/watch?v=ZPgDewH7DBEhttps://youtu.be/ZPgDewH7DBE

https://www.youtube.com/watch?v=ZPgDewH7DBEhttps://youtu.be/1gznXG_mfgc
-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-