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COMUNICAZIONE

Crodino torna on air per lanciare il messaggio universale “Restiamo Umani” – GUARDA LO SPOT

L’analcolico biondo per eccellenza degli italiani torna in tv con un nuovo spot che lancia un importante messaggio universale dedicato a tutti: “Restiamo Umani”. E quale poteva essere il miglior portavoce per questo messaggio di ritorno all’umanità se non lo storico testimonial del brand, il Gorilla?

È questo il concept della nuova campagna di comunicazione di Crodino, che vede il Gorilla impegnato a proclamare un discorso “bestiale”, con l’intento di invitare ad apprezzare l’importanza della nostra umanità.

Parole che fanno riflettere: nonostante tutto quello che accade ogni giorno, per restare umani non ci vuole molto, basta poco.. Simbolo di accoglienza e qualità del tempo trascorso con le persone a cui teniamo, Crodino racconta come, attorno ad un aperitivo, ci si possa sentire a proprio agio e riscoprire il valore genuino delle relazioni e delle piccole cose.

Lo spot, realizzato da Wunderman Thompson e Mercurio, è on air dal 21 marzo per due settimane nel formato 30” su tutti i principali canali televisivi nazionali per un totale di 2.000 passaggi ,  sulle principali piattaforme TV on demand e sui canali di brand (Facebook, Instagram e Youtube).

A sostegno della nuova campagna verrà lanciato un “generatore di messaggi bestiali” su dilloconcrodino.it. Una piattaforma online dal 29 marzo che rimarrà attiva tutto l’anno, evolvendosi in base al periodo e introducendo, con l’aiuto del Gorilla, tutti i nuovi personaggi della campagna, permettendo agli utenti di creare il proprio video messaggio personalizzato da condividere con amici e parenti.

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Wunderman Thompson:

Chief Creative Director: Lorenzo Crespi

Direttori Creativi: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi

Art Director: Francesco Sguinzi

Copywriter: Alessandro Gemignani

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Client Service Director: Marco Croci

Account Director: Elisa Scalabrin

Account Supervisor: Martina Rastelli

Account Executive: Sara Fiume

Chief Strategy Officer: Marco Bandini

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Digital Strategist: Eleonora Gomez de Teran

Social Media Manager: Davide Olivetto

Head of Development: Claudio Catalano

Producer: Valeria Della Valle

Team Campari WPP:

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Global Executive Creative Director: Sergio Rodriguez

CdP: Mercurio

Director: Zach Math

Dop: Nico Poulsson

Art Department: Andrea Rosso

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Costume Designer: Roberto Chiocchi

Executive Producer: Debora Magnavacca

Production Manager: Antonio Radice Fossati

Producer: Guglielmo Fava

Junior Producer: Claudia Ammassari

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Producer Digital: Arianna Messina

Post Producer: Roberta Caimi

Post Produzione: Exchanges

Editor: Eleonora Cao

Color Correction: Claudio Beltrami

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Audio: Eccetera

Musica: The Final Countdown, arrangiata Ferdinando Arnò Quiet Please

Digital&Photo: FM

Photos Studio: FM

Regia Digital: Simone Adami

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Photographer: Matteo Simone Bottin

Producer: Mauro Balducci/Francesca Passalia

Post production photos: Silvia La Camera/ Simona Lamacchia

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