Kornell, antica tenuta nelle colline vicino Bolzano, ha scelto di affidare l’ufficio stampa e le Relazioni Pubbliche per il mercato italiano all’agenzia Press Way
 
L’accordo raggiunto tra le due Società prevede una stretta collaborazione, che vede impegnata Press Way nella gestione coordinata e continuativa delle attività di ufficio stampa e di PR, per diffondere la conoscenza della tenuta e dei suoi prodotti. 
Press Way si occuperà di gestire notizie e informazioni, attenendosi alle strategie di comunicazione di Tenuta Kornell, e di seguire il contatto quotidiano con le redazioni e i giornalisti, per i quali diventerà l’interfaccia cui rivolgersi per la richiesta di informazioni e materiale stampa.
 
Le origini della tenuta Kornell risalgono al XIV secolo. Il fondo comprende 20 ettari di vigneti, 15 di frutteti e 40 di bosco. 
La tenuta vitivinicola si trova a Settequerce, una località sul versante meridionale delle Alpi, nei pressi di Terlano (Bz), un’area ricca di importanti siti archeologici. 
I reperti ritrovati dagli studiosi testimoniano che già più di 2000 anni fa esistevano insediamenti umani dediti all’agricoltura. 
L’area è considerata una zona archeologica di spicco e da qui nasce anche la denominazione Heiliger Winkel (“angolo sacro”) in uso per l’area fra S. Maurizio (Moritzing) e Settequerce. 


Della tenuta fanno parte anche le rovine di una fortezza, Castel del Grifo, sulla montagna soprastante. Non a caso, lo stemma dell’azienda vitivinicola è il grifone, animale araldico del castello; la scelta di utilizzare il grifone fu presa più di trent’anni fa da un prozio, e, ancor oggi, il logo della cantina lega indissolubilmente la tenuta al proprio passato.
Il grande e impegnativo lavoro svolto in questi anni nella tenuta ha portato l’azienda a produrre annualmente 200.000 bottiglie.