Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Sodexo in prima linea nella sensibilizzazione sull’uso del sale a tavola con la campagna ‘Meno Sale, Più Sapori’

Sodexo Italia, l’azienda dei 100 mestieri leader nei servizi per la qualità della vita, ha aderito anche quest’anno alla Settimana mondiale per la riduzione del consumo di sale, un’iniziativa promossa da WASSH (World Action on Salt, Sugar & Health), Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e Gruppo Intersocietario per la riduzione del consumo di sale in Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare sui benefici della riduzione il consumo di sale a tavola.

Sodexo ha infatti lanciato a partire dall’8 marzo una call to action nei confronti dei propri collaboratori che gestiscono i ristoranti perché si facciano portavoce, in una settimana a scelta, della campagna Meno Sale, Più Sapori esponendo sui siti di lavoro materiale informativo e contenuti di educazione alimentare dedicati al corretto consumo di sale nell’alimentazione. I materiali illustrano in modo chiaro ed essenziale gli apporti raccomandati, i benefici di una dieta poco salata e i rischi per la salute di un eccesso di sale. Oltre ai poster realizzati dalla SINU, Sodexo ha realizzato locandine, espositori da tavolo e video e slide per i monitor, materiale pensato sia per gli spazi comuni che per quelli ad uso esclusivo di Sodexo.

L’obiettivo è raggiungere i circa 80mila commensali dei ristoranti coinvolti nell’iniziativa. In particolare, la campagna invita a ridurre il sale in ambito domestico grazie alla valorizzazione intelligente di spezie ed aromi nella preparazione delle ricette.

Come operatori della ristorazione collettiva abbiamo un’importante responsabilità nei confronti dei nostri commensali e del loro benessere. Perseguire questo scopo non vuol dire solo adottare buone pratiche nella preparazione dei piatti che serviamo ogni giorno, ma anche diventare portavoce di sane abitudini alimentari attraverso fondamentali momenti di educazione alimentare come l’adesione alla Settimana per la riduzione del consumo di sale”, ha dichiarato Patrizia Andreoli, Dietitian e Nutrition&Wellness Analyst della Food intelligence di Sodexo Italia.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-