Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

La Cucina Italiana in edicola il 1° dicembre sotto la direzione dello chef Antonino Cannavacciuolo, sesto portavoce della campagna #LACUCINAITALIANAGOESTOUNESCO

La Cucina Italiana arriva in edicola il 1° dicembre sotto la direzione dello chef Antonino Cannavacciuolo, il sesto portavoce della campagna di comunicazione per promuovere la candidatura della biodiversità culinaria italiana come bene immateriale dell’UNESCO. L’operazione, iniziata a luglio con Massimo Bottura, continuata ad agosto con Davide Oldani, a settembre con Antonia Klugmann, ha proseguito con Carlo Cracco e Niko Romito, fino al protagonista di Masterchef e Cucine da Incubo.

È un numero record quello di dicembre, ben 290 pagine per la prima volta nella storia del brand che compie 91 anni. 75 ricette ideate e cucinate insieme a Cannavacciuolo con i suoi fondamentali (crema d’aglio, colatura di provola), abbinamenti inediti (mai provato il formaggio con la tisana?), un grande capitolo dedicato ai vini da mettere sotto l’albero e da bere a tavola, i dolci tipici di tutte le Regioni d’Italia e un’intervista in cui lo chef si racconta come mai prima. E ancora lo scambio di vedute di due concorrenti del metodo classico: Maurizio Zanella (Presidente Ca’ del Bosco) e Matteo Lunelli (Presidente e Amministratore Delegato Cantine Ferrari), che si siedono allo stesso tavolo virtuale per abbracciare il progetto di candidatura della nostra cucina all’Unesco e «fanno sistema». E in copertina il panettone di sempre imbottito con una farcitura firmata La Cucina Italiana.

A ottobre i profili social de La Cucina Italiana contano 1.8 MIO fan follower total segnando un +16% YOY. Il sito della testata raggiunge invece 4,5 MIO di utenti.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-