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Conversion E3 (Gruppo DigiTouch) firma il lancio della campagna Buon Cibo di Knorr

Il mese di novembre per Knorr, storico brand del food & beverage parte del Gruppo Unilever, è il mese di Buon Cibo, un’iniziativa del brand creata per incoraggiare i consumatori ad adottare abitudini alimentari equilibrate e corrette che possano avere impatti positivi su sé stessi e sugli altri. Con questa volontà il brand ha realizzato una serie di eventi e di attività dedicate, promuovendoli con una campagna di lancio ideata e curata da Conversion E3, società del Gruppo DigiTouch (AIM: DGT.MI) specializzata nell’Omnichannel Marketing.

L’agenzia si è occupata del progetto a partire dall’ideazione e declinazione del concept. “Scopri la tradizione che incontra il futuro!” è un messaggio che trasmette la volontà del brand di creare un ponte tra la tradizione culinaria, che – in particolare a livello regionale – è molto sentita in Italia, e la sperimentazione in cucina di ingredienti nuovi.

Per l’in-store Conversion E3 ha ideato e attivato un concorso che da un lato coinvolge i consumatori invitandoli all’acquisto di tre prodotti per provare ad aggiudicarsi la vincita di una macchina Pasta Presto Imperia, e dall’altro sostiene un’iniziativa di beneficienza di Knorr, che si è impegnata a donare a Banco Alimentare un pasto a fronte di ogni scontrino caricato. Tutti i materiali di comunicazione in-store, dal flyer all’espositore, sono stati ideati e prodotti dall’agenzia.

Dal punto di vista digital Conversion E3 ha ideato una serie di attività che traggono ispirazione dal Report realizzato da Knorr per illustrare i 50 alimenti del futuro – si tratta di alimenti che sono accomunati dall’appartenenza al mondo vegetale, distinti per proprietà nutritive e benefici per la salute umana e scelti perché nel loro insieme rappresentano l’agro-biodiversità. Da questo report, l’agenzia in collaborazione con Knorr, ha selezionato 10 alimenti e ideato un ricettario – disponibile e scaricabile dal sito del brand – che raccoglie 10 ricette originali e incoraggia i consumatori a creare nuovi piatti valorizzando questi ingredienti.

Con l’obiettivo di promuovere e ingaggiare online i consumatori nell’iniziativa Buon Cibo di Knorr, Conversion E3 ha realizzato una campagna social che da un lato solletica la curiosità attraverso la pubblicazione di contenuti sui canali owned del brand, amplificati dal coinvolgimento di Filippa Lagerbäck, dall’altro favorisce la partecipazione attiva attraverso un contest Instagram.

Edelman ha curato le attività di ufficio stampa, inclusa la strategia di lancio PR e attivato la relazione tra il brand e il partner Crea.

A questa prima fase di comunicazione, partita a novembre, seguirà una seconda fase che avrà inizio a febbraio 2021.

«L’iniziativa Buon Cibo di Knorr ben rappresenta l’impegno della nostra azienda nelle politiche di sostenibilità nel mondo del food e nel sensibilizzare i consumatori sull’importanza di un’alimentazione più orientata al benessere e alla cura del pianeta. Le varie attività ideate e sviluppate da Conversion E3 hanno reso protagonisti di questa nostra filosofia gli stessi consumatori che si sono messi in gioco per scoprire come “la tradizione possa incontrare il futuro”», afferma Mariangela Capolupo, Savoury Marketing Manager, Knorr-Unilever.

«Siamo lieti della collaborazione instaurata con Unilever e felici di poter lavorare a un progetto omnicanale, focalizzato sulla creazione di engagement. Sempre di più la strategia di marketing dei brand si orienta verso un approccio multi touchpoint e ingaggiante», afferma Alberto Rossi, CEO di Conversion E3. Aggiunge Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3: «Abbiamo lavorato al concept creativo e a una strategia di contenuto solida, sviluppando uno story telling che accompagnasse il consumatore nell’esperienza con la marca, non solo in store, ma anche nella dimensione casalinga, tra una ricetta e una condivisione sui social».

Il progetto Buon Cibo di Knorr si inserisce nell’ambito della collaborazione che Conversion E3 ha stretto durante quest’anno con Unilever, ottenendo dal brand il riconoscimento di agenzia partner.

TEAM CREDENTIALS:

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Brand Strategist: Corinne Galli

Head of Digital Strategy: Marco Lamoli

Social Media & Influencer Strategist: Stefano Corti Compagnoni

Omnichannel Creative Strategy Supervisor: Martina Dei

Senior Art Director: Paolo Montanari

Design Supervisor: Federico Zimbaldi

Senior Graphic Designer: Valerio Saini

Art Director: Francesco Aliprandi, Andrea Zanolini, Andrea Sciarrino

Social Media Editor: Giorgio Vernetti

Web Developer: Giancarlo Peluso

Account Manager: Chiara Laudani

Account Executive: Elena Bacciaglia

Project Manager: Valentina Manta

Casa di produzione: Picture

Fotografa: Benedetta Marchi

Video Editor: Elga Giacalone

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