Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Curiosità. Arriva il Barbie Burger, primo burger dell’iconica fashion doll. Dal 27 novembre si arricchisce il menu della colorata veganburgeria Flower Burger

Barbie ha sempre mostrato alle bambine di poter essere tutto ciò che desiderano, dando loro la possibilità attraverso il gioco di ricoprire ruoli differenti e intraprendere carriere di ogni genere incoraggiando l’immaginazione, la creatività, l’espressione e la scoperta di sè stesse. La missione del brand è proprio quella di dare valore al potenziale illimitato delle bambine, affinchè siano consapevoli di poter raggiungere qualunque traguardo desiderino per il loro futuro. Per le fan della più famosa bambola al mondo, il 2020 annuncia una sorpresa culinaria e divertente che mescola il gioco alla passione per la cucina: il Food Truck di Barbie unito a una speciale ricetta veggie di Flower Burger.

Il Foodtruck Barbie è realizzato ispirandosi ai veri camioncini itineranti dotati di cucina per portare la bontà del cibo ovunque. Un vero e proprio furgoncino accessoriato con cui le bambine potranno viaggiare con la mente e divertirsi a creare ricette gustose, sane e colorate, vivendo entusiasmanti momenti di leggerezza on the road con le amiche!

Ma che gusto avrebbe un burger di Barbie? Flower Burger, la prima veganburgeria d’Italia, ha accolto la sfida e ha realizzato un burger vegetale, in esclusiva per Barbie, in cui il colore rosa fa da protagonista: a partire dal pane, realizzato con Farina di tipo 1 italiana, colorato con l’estratto di barbabietola, la quale arricchisce anche il bun con i suoi semi confettati. Il patty, cuore del panino, è un mix di lenticchie, riso basmati e verdure quali carote e zucchine; completano la ricetta la Barbie mayo, a base di latte di soia e barbabietola, e il Barbie hummus, creato ad hoc, con un pizzico di paprika dolce e affumicata.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Barbie vuole mettere alla prova i piccoli chef in erba e così ha chiamato all’appello due bimbi che, guidati dallo Chef di Flower Burger, avranno l’importante compito di preparare il Barbie Burger. Supereranno la prova? Scopritelo insieme a noi: https://www.facebook.com/barbieitaly/posts/2845485379070195

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano” scriveva Antoine de Saint-Exupéry nel Piccolo Principe. Per questo motivo Flower Burger ha deciso di ideare con Barbie, ispirandosi al nuovissimo Food Truck in lancio per il prossimo Natale, questo esclusivo burger, con la speranza che tutti possano farsi guidare dal bambino che ognuno di noi è stato e dimenticare, anche solo per pochi attimi, le difficoltà esterne.

L’esclusivo burger nato da questa ghiotta collaborazione sarà disponibile in tutti i Flower Burger d’Italia dal 27 novembre fino a metà febbraio 2021: in store (ove aperti in base al DPCM in vigore) e tramite delivery, utilizzando l’official Flower Burger app o attraverso le piattaforme di food delivery presenti sul territorio.

Barbie inoltre ha deciso di omaggiare alcuni food blogger che, insieme ai loro bimbi, riceveranno a casa il suo gustosissimo Burger e il mitico Foodtruck e potranno divertirsi a ricreare la ricetta in “doll size”. Seguite la pagina IG di Barbie e scoprirete come hanno affrontato il compito!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement