Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

iLcamone – quello vero torna on air, protagonista di una nuova campagna con Sonia Peronaci. Progetto di comunicazione a supporto dell’intera filiera

iLcamone, quello vero, già protagonista nel 2018 di un rebranding che ha visto la nascita di un logo distintivo e di un sito web dedicato, torna on air con un nuovo progetto digital creato da Syngenta per valorizzarne le caratteristiche di gusto, tipicità e originalità e renderlo facilmente riconoscibile al consumatore all’interno degli assortimenti della GDO.

Un progetto di comunicazione a supporto dell’intera filiera

La nuova edizione della campagna di comunicazione – che vedrà ancora una volta come testimonial la food blogger Sonia Peronaci e che sarà online a partire dal 25 novembre 2020 – desidera rinnovare il racconto del marchio iLcamone al pubblico, agevolando al contempo la GDO nella valorizzazione dell’autentico Camone e rendendolo facilmente distinguibile dalle numerose varietà solo apparentemente similari, ma con caratteristiche organolettiche e di shelf life differenti.

Il consumatore, sempre più attento e consapevole, sarà così in grado di distinguere un prodotto unico, proveniente esclusivamente da aziende agricole selezionate in Sardegna e Sicilia, che ne garantiscono la qualità e tracciabilità.

Ad oggi, gli unici produttori autorizzati all’utilizzo del marchio iLcamone sulle proprie confezioni sono:

  • Aurora Soc. Agr. Coop O.P di Pachino (SR)
  • L’Orto di Eleonora di Terralba (OR)
  • Libretti srl di Vittoria (RG)
  • Moncada Soc. Agr. Coop. O.P. di Ispica (RG)

La campagna

Sonia Peronaci, nota cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger, sarà il volto anche di questa nuova edizione del progetto,con cinque nuove ricette creative e contenuti ad hoc dedicati a iLcamone, creati per esaltarne le peculiarità.

I contenuti saranno pubblicati dal 25 novembre sul blog di Sonia Peronaci www.soniaperonaci.it e sui suoi profili ufficiali Facebook, Instagram e Youtube.

Inoltre, sul sito dedicato www.ilcamone.it, il consumatore ha a disposizione tutte le informazioni sul prodotto, le sue origini, i produttori che lo coltivano e le idee per gustarlo al meglio, incluse le nuove ricette di Sonia Peronaci. Un vero e proprio hub informativo per chiunque desideri approfondire la conoscenza de iLcamone, quello vero.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-