Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Melinda rinnova la piattaforma commerce. Insieme al nuovo sito debutta uno shop virtuale dove trovare i prodotti trasformati e materiale promozionale per i retailer

Era il lontano 2004 quando Melinda lanciò la prima piattaforma e-commerce nel mondo dell’ortofrutta. Negli ultimi anni il Consorzioha rafforzato sempre più la propria presenza digitale: l’ultima novità vede il lancio di un avanzato sito e-commerce, sviluppato sulla piattaforma italiana Storeden.

Lo shop online, caratterizzato da un’interfaccia responsive altamente tecnologica, ospita tutti i prodotti trasformati del brand del bollino blu: Mousse Melinda, Melamangio, Più che mela, Tenero Snack, Squeez, presentati con descrizioni dettagliate, schede informative e immagini in alta definizione. All’interno trovano spazio anche gadget e materiale promozionale a disposizione dei retailer per allestire i propri punti vendita. Tutto ciò utilizzando un layout pulito, percorsi veloci e intuitivi, ambienti ricostruiti nello stile e linguaggio di Melinda, dove accogliere il visitatore e guidarlo in modo agile e immediato al migliore acquisto. Una chiara dimostrazione di come Melinda mantenga la promessa di essere costantemente a fianco dei propri clienti, con l’obiettivo di stringere e consolidare relazioni sempre più durature, grazie all’offerta di progetti completi e specifici che supportino e diano valore alla loro quotidiana attività.

Per il nostro e-commerce abbiamo scelto la piattaforma italiana Storeden, con cui abbiamo avviato una collaborazione efficace e davvero positiva. – afferma Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing di MelindaIl progetto si inserisce in una visione strategica più ampia di digitalizzazione: per questo, grazie alle possibilità tecnologiche offerte da Storeden, il nostro shop online verrà costantemente implementato con nuovi prodotti e offerte per i nostri clienti. Un modo importante per rafforzare il legame con loro ed essere sempre più d’appeal anche verso un target più giovane e molto presente sui canali web.”

Il ruolo di Storeden è stato determinante nella realizzazione di questo progetto. Azienda trevigiana, nata a Villorba, è una piattaforma che ha rivoluzionato il commercio elettronico, prima in Italia e poi a livello globale. Oggi compete a pieno regime con le piattaforme americane grazie al proprio team di sviluppatori che ha proposto un modello innovativo: la possibilità di realizzare un e-commerce personalizzato in cloud, sincronizzato con i migliori marketplace. Una realtà che oggi si amplia anche grazie a una rete di oltre 200 agenzie web, che hanno scelto di proporre la piattaforma alle imprese clienti, con successo.

Francesco D’Avella, founder di Storeden: “Siamo orgogliosi che un grande brand come Melinda abbia scelto la nostra piattaforma per promuovere i suoi famosi prodotti. Dopo il lockdown, e sempre più in questi giorni, il settore della gastronomia è in crescita; siamo quindi contenti di poter contribuire con la nostra tecnologia a dare un ulteriore slancio alle vendite online di aziende di questo calibro”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-