Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Erbacipollina presenta le attività di packaging design e comunicazione below the line per Melegatti

Da oltre un anno Melegatti, azienda acquisita a fine 2018 dall’imprenditore Roberto Spezzapria e dal figlio Giacomo, ha affidato a Erbacipollina, agenzia creativa specializzata nel food marketing, la cura del packaging design e di tutta l’immagine aziendale.

La sinergia fra queste due realtà ha come obiettivo quello di elevare il posizionamento di Melegatti comunicando i valori aziendali attraverso un’immagine elegante e moderna. Un traguardo perseguito dapprima attraverso la rivisitazione del concept del logo, più pulito e raffinato, e con l’inserimento della data di fondazione dell’azienda, quindi con il restyling del packaging del prodotto-icona dell’azienda, il Pandoro Originale, di tutte le linee del Natale e delle torte da ricorrenza. Il terzo passaggio è stata la realizzazione del nuovo catalogo prodotti e lo shooting fotografico utilizzato nei materiali di comunicazione below the line.

Il lavoro dell’agenzia si è concentrato sull’obiettivo di rendere più contemporanea e aggraziata la grafica, mantenendo gli elementi fondamentali di riconoscibilità: il colore blu e l’iconica sfumatura.

Un lavoro articolato che è stato impreziosito attraverso l’utilizzo della vecchia araldica dell’azienda Melegatti, per sottolinearne la tradizione centenaria, l’inserimento di una frase emozionale che descrive la storicità del prodotto e la qualità delle sue materie prime e l’utilizzo di foto ambientate di alto livello per rappresentare al meglio uno dei prodotti principi del Natale, l’iconico pandoro e gli altri prodotti da pasticceria.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-