Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Erbacipollina presenta le attività di packaging design e comunicazione below the line per Melegatti

Da oltre un anno Melegatti, azienda acquisita a fine 2018 dall’imprenditore Roberto Spezzapria e dal figlio Giacomo, ha affidato a Erbacipollina, agenzia creativa specializzata nel food marketing, la cura del packaging design e di tutta l’immagine aziendale.

La sinergia fra queste due realtà ha come obiettivo quello di elevare il posizionamento di Melegatti comunicando i valori aziendali attraverso un’immagine elegante e moderna. Un traguardo perseguito dapprima attraverso la rivisitazione del concept del logo, più pulito e raffinato, e con l’inserimento della data di fondazione dell’azienda, quindi con il restyling del packaging del prodotto-icona dell’azienda, il Pandoro Originale, di tutte le linee del Natale e delle torte da ricorrenza. Il terzo passaggio è stata la realizzazione del nuovo catalogo prodotti e lo shooting fotografico utilizzato nei materiali di comunicazione below the line.

Il lavoro dell’agenzia si è concentrato sull’obiettivo di rendere più contemporanea e aggraziata la grafica, mantenendo gli elementi fondamentali di riconoscibilità: il colore blu e l’iconica sfumatura.

Un lavoro articolato che è stato impreziosito attraverso l’utilizzo della vecchia araldica dell’azienda Melegatti, per sottolinearne la tradizione centenaria, l’inserimento di una frase emozionale che descrive la storicità del prodotto e la qualità delle sue materie prime e l’utilizzo di foto ambientate di alto livello per rappresentare al meglio uno dei prodotti principi del Natale, l’iconico pandoro e gli altri prodotti da pasticceria.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-