Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Consorzio Tutela Taleggio torna in comunicazione con il claim “Con il taleggio DOP in tavola tutto quadra” – GUARDA GLI SPOT

Torna in comunicazione sulle principali emittenti tv, in stampa e su YouTube, il Consorzio Tutela Taleggio. E lo fa con una nuova campagna, sempre retta dal claim “Con il taleggio DOP in tavola tutto quadra”, ideato da Pietro Verri e già lanciato l’anno scorso dal gruppo THIS IS IDEAL a cui il Consorzio ha affidato un piano di comunicazione omnichannel. Le nuove attività infatti si pongono in continuità con la strategia dello scorso anno, mirata a promuovere il Taleggio DOP in Italia e all’estero anche tra consumatori più giovani e lontano dalla sua terra di elezione, e riprende un concetto pop fortemente ancorato alla fisicità del prodotto ed estremamente versatile in termini di occasioni e target di consumo.

Anche questa volta il concept “Tutto quadra” infatti, che gioca ironicamente sulla forma quadrata del formaggio DOP, ha trovato gustose esecuzioni.

Se a quadrare in TV è un’intera tavola imbandita, dall’ingresso in scena della forma del Taleggio evocata da un tagliere quadrato, a quadrare sul web sono non solo i volti delle persone che lo assaggiano ma anche gli ambienti circostanti, a sottolineare il gusto unico e anche sorprendente di questa eccellenza casearia e culinaria adatta proprio a tutti.

Il planning dell’ultimo trimestre 2020 prevede sia un nuovo spot sulle reti Rai, Mediaset e La7 che una nuova campagna web e stampa multisoggetto.

Video Spot YouTube:

www.youtube.com/watch?v=BvwOFqEhlcg


-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-