Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nasce Qsrp, piattaforma europea della ristorazione veloce. Mille ristoranti in sette Paesi

Nasce il gruppo Qsrp, società controllata da Kharis Capital. “Qsrp -spiega una nota del gruppo- è una piattaforma operante nel mercato della ristorazione veloce in grado di offrire ai propri clienti eccellenti esperienze di consumo attraverso il suo network composto da oltre 1000 ristoranti presenti in 7 diversi paesi in Europa e dove lavorano complessivamente 6.000 dipendenti. La nostra offerta ristorativa garantisce orgogliosamente proposte diverse e multiculturali: dai classici hamburger americani di Burger King, a quelli della tradizione belga di Quick, dalla carne Halal dei tacos alla francese di O’Tacos, fino al pesce servito nei ristoranti Nordsee e Go! Fish.

“La chiave del successo del Gruppo risiede nella nostra capacità di integrare concetti di cibo che rappresentano culture diverse e differenti proposte culinarie sotto un’unica piattaforma, preservando allo stesso tempo l’identità di ogni singolo brand – ha dichiarato Alessandro Preda, ceo di Qsrp Group – Ritengo che questa capacità ci porterà ad aumentare sempre di più la nostra presenza sul mercato”.

Qsrp attualmente genera 1 miliardo di euro di vendite nel mercato della ristorazione veloce, e si presta idealmente a una rapida crescita sia organica che sistemica, attraverso possibili future acquisizioni.

“Siamo fermamente convinti di poterci posizionare come gruppo leader nel settore della Ristorazione Veloce grazie al nostro know-how, alle innovative soluzioni digitali, all’esperienza nel campo della food technology e sfruttando le diverse competenze dei nostri team internazionali. Questa impostazione dinamica delinea chiaramente la strada che intendiamo intraprendere e lo scopo stesso di Qsrp” conclude Preda.

Kharis Capital è un fondo di investimento diretto concentrato sul mercato dei consumatori, sostenuto principalmente da famiglie e investitori di Private Equity focalizzati sul lungo termine. Burger King, nata a Miami nel 1954, è una catena internazionale di ristoranti di hamburger per la quale Qsrp possiede il Master Franchise in Italia, Belgio, Lussemburgo, con un ulteriore presenza in Polonia. Nordsee, fondata nel 1896, è la principale catena di ristoranti di pesce in Germania e Austria con un’impronta internazionale in forte crescita. È di proprietà di Qsrp.

Quick, fondata in Belgio nel 1971, è una catena di ristoranti di hamburger di proprietà di Qsrp in Belgio e Lussemburgo, come O’Tacos, fondata nel 2007, catena di ristoranti halal nati principalmente per l’espansione in franchising, con una forte connotazione digitale, che serve gli tacos francesi. Anche Go! Fish catena di ristoranti di pesce innovativi e contemporanei, lanciata nel 2019 è di proprietà di Qsrp.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-