Da un’idea di Donato Ala Giordano, giornalista e consulente in comunicazione nel mondo del Food e di Turismo Golfistico, nascono nel 2015 i Food Awards Regionali con la prima edizione svoltasi in Sardegna nella prestigiosa location del Forte Village a Santa Margherita di Pula.
Promuovere le eccellenze Agroalimentari, è da questo concetto che, siamo partiti per cercare di valorizzare i veri produttori regionali, a volte talmente piccoli e nascosti nel territorio che non riuscivano a far conoscere le loro preziosità.
Noi li abbiamo scoperti grazie agli Oscar delle Eccellenze in Sardegna, Toscana, Piemonte, Puglia e Veneto e prossimamente anche in Emilia Romagna. I nostri “bollini di eccellenza’’ che vengono consegnati alle aziende attraverso il prodotto, stanno diventando sempre più prestigiosi, grazie al Patrocinio del Ministero delle politiche agricole e delle Regioni coinvolte.
Ci seguono in questo percorso, più di 1000 aziende di 10 categorie merceologiche e di queste oltre 300 si sono aggiudicate i preziosi bollini dei Food Awards.

L’idea nasce dall’esigenza per le aziende che producono prodotti di eccellenza di entrare nei grandi circuiti commerciali, farsi conoscere facendo degustare i propri prodotti di punta a giurie selezionate, formate da professionalità del settore rigorosamente anonime. Diverso perché è un premio per le aziende (anche piccole), per le persone, per la proposta di prodotti. Un riconoscimento per chi ogni giorno lavora alla ricerca dell’eccellenza e un’opportunità unica per raccontare la propria storia.

Il gala di premiazione si svolgono sempre in location esclusive, dal Forte Village in Sardegna al Golf Is Molas, Golf Le Pavoniere in Toscana, Golf La Margherita in Piemonte, Golf Resort Acaya in Puglia, ed è il momento clou. Dopo tutti questi anni e il successo delle varie edizioni era arrivato il momento di contribuire allo sviluppo commerciale delle oltre 500 aziende che si sono presentate agli Awards, attraverso le nostre piattaforme di comunicazione, coinvolgendo oltre 10.000 utenti affamati di eccellenza, abbiamo creato il Club degli Italy Food Awars, non un semplice e-commerce, ma una comunità che oltre ad acquistare prodotti eccezionali già selezionati dai nostri giudici, può godere di servizi unici legati alla comunicazione per i produttori. Ecco ECLUB ITALY FOOD AWARDS
non un semplice ECOMMERCE o meglio non è solo un sito di vendita, ma una filosofia di vita. Il membro del club, non acquista solo i nostri prodotti, ma viene accompagnato in un percorso di comunicazione unico.
Potrà vedere in un video il produttore scelto, una ricetta dedicata al prodotto acquistato, potrà ricevere una box di assaggi se sarà un membro platinum, potrà assistere al Galà di premiazione dei Food Award della propria regione, potrà ricevere consigli sugli abbinamenti dei vini da parte di affermati sommellier, potrà godere dei vantaggi della nostra organizzazione che opera anche nel mondo del Lifestyle, come frequentare circoli di golf esclusivi, imparare a giocare a golf, partecipare a eventi dedicati, della rivista Internazionale Live In Magazine usufruire di corsi di cucina esclusivi e scontatissimi, corsi per sommellier a condizioni uniche.Ecco, queste sono solo alcune delle ragioni per le quali diventare membro del club.E’ on line anche la app eclubitalyfoodawards per android e ios dalla quale con un semplice click si può diventare soci o acquistare i prodotti esclusivi.www.eclubitalyfoodawards.it