Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nasce Cook Garofalo, nuova skill di Alexa curata e realizzata da Xister Reply

Xister Reply ha curato lo sviluppo, il layout grafico e la comunicazione di Cook Garofalo, la nuova skill di Alexa nata dalla collaborazione tra Pasta Garofalo e Cook, il sito di Cucina del Corriere della Sera.

Realizzata da con particolare attenzione al workflow delle interazioni e alle funzionalità, Cook Garofalo guida l’utente passo dopo passo nella preparazione di numerose ricette originali, realizzate in collaborazione con la redazione di Cook e sviluppate secondo il principio della sostenibilità, uno dei valori fondamentali del brand Garofalo.

Attraverso le voci di menu di Cook Garofalo è inoltre possibile scoprire trucchi e consigli per evitare gli sprechi in cucina, utilizzando gli ingredienti disponibili in casa e rispettando la stagionalità dei prodotti, con proposte anche a seconda della temperatura della città in cui si trova l’utente.

Con Cook Garofalo una voce femminile reale racconterà gli step da seguire durante ogni ricetta, supportando gli utenti in ogni fase della preparazione.

Per promuovere l’utilizzo della nuova skill, Xister Reply ha progettato una campagna display in Programmatic con Amazon in partenza il 20 Novembre e della durata di un mese.

La campagna sfrutterà così i momenti di maggiore traffico online, in particolare a cavallo tra ilBlack Friday (27 novembre), il Cyber Monday (30 novembre) e il periodo degli acquisti natalizi. 

Per maggiori informazioni su Cook Garofalo:
https://www.amazon.it/dp/B08LH8FL78 

CREDITS: Filippo Grossi (Direttore Creativo), Fabio Caruso (BU Manager); Sara Lubrano Lavadera (Responsabile del progetto), Nicola Vincenzoni (Copywriter), Giuliano Filardo (Art Director).

Xister Reply: creatività, dati e tecnologia si uniscono grazie alle competenze di professionisti che hanno abbracciato la cultura digitale contemporanea. Il nostro obiettivo è estendere i territori dei brand in un mercato sempre più competitivo, per ridurre la distanza tra intenzione e acquisto. Incrociamo dati e tecnologie di marketing innovative al fine di creare un customer journey efficace e d’impatto, per aiutare i brand ad attirare clienti potenziali e convertirli in clienti reali.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-