Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Al via la campagna di comunicazione della Regione Umbria sul PSR

Al via la campagna di comunicazione della Regione Umbria sul PSR, Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, importante strumento di sostegno economico al comparto agricolo e agroalimentare: dodici uscite sui tre principali quotidiani locali della carta stampata, a partire dal 15 novembre.

L’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni, spiega: “L’iniziativa ha l’obiettivo di informare la più ampia platea di aziende destinatarie delle diverse misure sulle importanti opportunità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale e di creare una sinergia comunicativa con gli organi di stampa che rafforzi il dialogo tra istituzioni, persone, imprese e territorio. In questa fase, particolarmente critica a causa dell’emergenza sanitaria da Covid – 19, è quanto mai opportuno indicare alle nostre imprese agricole la via per accedere alle risorse utili a innovare e competere con rinnovata fiducia sui mercati, forti delle eccellenze espresse in questo settore vitale per l’economia umbra”.

La campagna è incentrata su due principali elementi: il consolidamento del ruolo del PSR a favore della crescita delle aree rurali e la testimonianza diretta dei protagonisti di iniziative beneficiarie dei fondi europei. Due piani di narrazione che convergono sul medesimo fine: agevolare la fruizione e l’accesso ai finanziamenti del Programma di Sviluppo Rurale, asse portante per il comparto primario nella regione.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement