Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Girella Motta, “un vortice di paura”: la nuova campagna digital PR creata per Halloween

Girella Motta, la merendina arrotolata più divertente che ci sia, ha creato in collaborazione con Noesis Group un’ironica campagna di Digital PR, invitando tre web creator a compiere stravaganti challenges sfruttando la festività “paurosa” per eccellenza.

Halloween – la festa popolare statunitense di origini celtiche – è ormai una ricorrenza entrata nella cultura italiana a tutti gli effetti e, da quest’anno, anche in casa Motta. Infatti, Girella Motta, il miglior vortice di cacao al mondo, ha voluto giocare con tre web creator – BrazoCrew, le K4U Velia e Federica e Angelica Massera – sfidandoli a portare a termine tre diverse prove per poter riscattare le loro Girelle prese misteriosamente in ostaggio.

Tra giri su se stessi, Instagram stories a testa in giù e canzoni rap/trap ispirate a Girella, gli web creator hanno creato contenuti divertenti ed ingaggianti, riuscendo a liberare, e quindi finalmente ad addentare, le golosissime merendine di casa Motta.

Tutti i contenuti sono stati pubblicati il 31 ottobre sui rispettivi profili, registrando oltre 750.000 views in una campagna di Digital PR dal tone of voice quanto mai divertente e “terrificante”.

CREDITS

Noesis Group

Account Director: Sara Cugini

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

Senior Art Director: Tamara Mambelli

Digital PR Manager: Federica Silva

Digital PR Executive: Francesco Palmerini

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-