Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Lavazza al Global Coffee Festival

Un unico evento che coinvolge contemporaneamente 12 città del mondo con 12 ore non stop di diretta streaming. Una piattaforma virtuale pensata per non rinunciare neanche quest’anno al piacere di condividere idee e passione per il mondo del caffè e per connettere in sicurezza tutti i coffee lovers del mondo.

Lavazza sarà sponsor ufficiale del canale sostenibilità del Global Coffee Festival. In linea con alcuni degli asset fondamentali dell’azienda, come la qualità dei propri prodotti e la Responsabilità Sociale, l’azienda torinese sarà protagonista dell’evento con alcuni contributi video dedicati al mondo della CSR.

Nel corso del primo intervento Veronica Rossi, Sustainability Reporting and Lavazza Foundation Manager, evidenzierà il valore della sostenibilità presente in tutti gli ambiti aziendali: un principio che lega indissolubilmente l’essere umano e il suo comportamento con l’ambiente che lo ospita. Fin dal 2004 la Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus si è impegnata a sostenere progetti che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità di vita e di lavoro dei caficultores, promuovendo pratiche agricole sostenibili e incentivando lo sviluppo economico e sociale delle comunità produttrici.

Seguirà poi un approfondimento sul progetto iTierra! Colombia, parte di una serie di iniziative di sostenibilità promosse da Fondazione Lavazza in 17 Paesi del mondo. In Colombia, in particolare, più di cento famiglie del dipartimento di Meta hanno potuto recuperare terreni precedentemente adibiti a colture illegali e ricominciare a produrre caffè di qualità. Questo progetto, come quelli precedenti, prevede un supporto completo ai contadini locali per coltivare le piantagioni non solo con passione ma anche con rispetto, rafforzando ulteriormente il legame con la terra e migliorando aspetti sociali e ambientali connessi alla produzione di caffè.

A conclusione del secondo intervento, l’esperto di caffè David Cutler, Lavazza Brand Ambassador alla guida del Training Center UK, presenterà uno dei prodotti della gamma premium La Reserva de iTierra!, la miscela Colombia, proveniente dalle colture sostenibili legate a questo progetto. Cutler guiderà i partecipanti attraverso le diverse preparazioni ideali per esaltare le caratteristiche aromatiche della miscela.

La Reserva de iTierra! viene così presentata in anteprima, in attesa della presentazione ufficiale ad inizio 2021. Si tratta di una vera e propria collezione di prodotti premium pensati per il Food Service, una gamma di miscele che contengono caffè coltivati dalle comunità coinvolte nei progetti di sostenibilità avviati dalla Fondazione Lavazza.

L’intervento di Lavazza è previsto per le ore 17,30 del 30 ottobre. La registrazione per partecipare all’evento in diretta è gratuita: https://www.globalcoffeefestival.com/Tickets. I contenuti saranno inoltre disponibili a tutti i possessori del biglietto anche successivamente, grazie alla piattaforma on demand: https://www.globalcoffeefestival.com/On-Demand-TV.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-