Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Da oggi è possibile ricaricare in contanti Helbiz Wallet nei punti vendita Esselunga

Più opportunità per gli utenti che vogliono noleggiare una bici o un monopattino elettrico. Helbiz aggiunge una nuova opzione al carnet dei sistemi di pagamento supportati annunciando l’integrazione con epay e la disponibilità di gift card nei punti vendita Esselunga.

L’accordo consentirà a tutti i clienti Helbiz di effettuare il noleggio dei mezzi elettrici pagando in contanti. Per farlo sarà sufficiente selezionare la nuova modalità Ricarica in contanti all’interno dell’app e generare un codice a barre da mostrare in tutti i punti convenzionati. Nello specifico, una volta individuato l’esercizio più vicino l’utente non dovrà fare altro che recarsi sul posto, chiedere la scansione del codice a barre e pagare l’importo della ricarica desiderata da accreditare all’interno del proprio account Helbiz.

La prima realtà a credere nella micro mobilità e a rendere disponibile questo servizio di pagamento in contanti delle corse Helbiz è Esselunga. La nota catena di supermercati di alta qualità, infatti, a partire dal 26 ottobre darà la possibilità di ricaricare il proprio account Helbiz tramite la scansione del codice a barre direttamente alla cassa o alla cassa self service, in tutti gli store Esselunga sul territorio nazionale.

Oltre alla ricarica in contanti, il supporto di epay consentirà a tutti gli utenti di acquistare gift card prepagate del valore di 10 o 30 euro[1] all’interno dei punti vendita selezionati. Ogni card Helbiz conterrà un codice univoco che potrà essere convertito in credito per il pagamento dello sharing all’interno dell’apposita sezione Pagamenti > codice promozionale dell’app Helbiz. 

Il rilascio delle nuove funzioni di pagamento, che avverrà nelle prossime settimane, consentirà a tutti gli utenti che non hanno particolare dimestichezza con le carte di credito e con i sistemi di pagamento elettronico di beneficiare di tutti i vantaggi della smart mobility di Helbiz. “Dalle ultime rilevazioni – sottolinea Ruggero Cipriani Foresio, Head of Global Partnerships di Helbiz – ci sono aree del nostro Paese nelle quali l’80% delle persone non utilizza una carta di credito, debito o prepagata per vari motivi, fra cui anche la paura di frodi. In questo senso l’accordo con epay per l’acquisto di credito prepagato attraverso contante o gift card ci permette di migliorare sensibilmente l’accessibilità alla nostra piattaforma, già apprezzata da milioni di clienti nel mondo”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-