La storia della rivista BEEF! inizia nel lontano 2009, in Germania. Vincitrice nel 2015 di uno dei prestigiosi Lead Awards, è l’unica rivista di cucina per uomini. Oltre all’edizione tedesca, che attualmente ha una diffusione media di 60 mila copie su 100 mila di tiratura, la rivista vanta anche quelle in Francia Spagna.

Come dichiara il Direttore dell’edizione tedesca, Jan Spielhagen, “BEEF! è un must-have. Oggi ci sono veramente tanti uomini che cucinano con passione e amano davvero il cibo, l’attrezzatura, il vino e le tecniche di preparazione. Quindi dovevamo solo trovare un format che si adattasse a diventare rivista di cucina per uomini. Il nostro successo oggi conferma che lo abbiamo trovato. BEEF! è diventato rapidamente popolare e di tendenza”.

BEEF! fornisce ai suoi lettori ricette sofisticate ed esclusive, approfondimenti sulle tecniche di preparazione e sugli alimenti, nonché storie di cucina e focus sulle abitudini alimentari di tutto il mondo. Inoltre, BEEF! Racconta e mostra ciò che gli uomini amano avere nella loro cucina: gli strumenti più belli, che vanno da una macchina per caffè espresso a coltelli forgiati a mano, corredati con strepitose immagini valorizzate da una carta di alta qualità.

Alla guida del magazine, Luca Carta, Direttore – tra le altre – di Viaggiare con Gusto e GustoSano, firma autorevole e già riconosciuta dal mercato. “BEEF non è certo una rivista di ricette o comunque non solo. Qui prendono forma le idee, i pensieri, i ricordi di semplici appassionati come di grandi chef, griller, manager prestati alla cucina. L’odore del barbecue si fonde con il sapore di prodotti eccellenti ed esclusivi. Gusto, Raffinatezza ed Esclusività sono gli ingredienti principali di ricette mai banali. BEEF! vuole parlare a chi ama sì la tecnica, ma le dà una forte connotazione ‘sociale’ perché dietro a ogni piatto c’è un uomo, una passione, una storia da raccontare a tavola”.

La rivista bimestrale sarà in edicola il 24 ottobre e vi rimarrà fino al 4 dicembre, data in cui uscirà il secondo numero.

La raccolta pubblicitaria è affidata Milano Fashion Library, il cui Presidente, Diego Valisi, ha così commentato: “Siamo molto felici di poter avvicinare in collaborazione con Lunasia Edizioni un mondo tanto strategico come quello del food. Beef! Rappresenta una assoluta eccellenza e con le sue edizioni in molti paesi europei testimonia ancora una volta che la qualità dei contenuti unita a una raffinatissima veste estetica rappresenta la miglior strada verso il successo. Nella nuova edizione italiana troveranno spazio marchi di tutte le aree del lifestyle maschile con collaborazioni che si rappresenteranno non solo sulle pagine del magazine ma anche in eventi sartoriali e sulle appendici digitali della testata”.