Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Astoria Wines ancora partner del Giro d’Italia

Il grande ciclismo cambia le sue tradizionali tempistiche ma non perde di certo la voglia di festeggiare. Al fianco dei partecipanti alla 103ma edizione del Giro d’Italia partito dalla Sicilia lo scorso 3 ottobre, c’è nuovamente Astoria Wines.

La bottiglia celebrativa riporta le grafiche rosa dedicate alla città di Milano, ultima tappa della Corsa che si terrà domenica 25 ottobre, con l’inconfondibile silhouette del Duomo. Un omaggio ancora più importante per una città che mai come ora ha bisogno di celebrare il suo ritorno alla normalità.

L’azienda trevigiana dei fratelli Paolo e Giorgio Polegato è ormai da nove anni partner della manifestazione e protagonista ogni giorno sul podio coi vincitori di tappa e la maglia rosa. In questi anni abbiamo visto brindare i più grandi nomi del ciclismo mondiale, da Contador a Nibali, a Froome, fino a Carapaz, l’ultimo ad aver stappato lo spumante sul gradino più alto del podio.

Ma il Giro per Astoria non è mai stato limitato alla festa dei ciclisti, come spiega Filippo Polegato, sales manager di Astoria Wines: “ogni anno, lungo il percorso, abbiamo organizzato insieme a tantissimi locali, ristoranti ma anche piccoli bar, decine di feste in rosa, per coinvolgere il pubblico nell’entusiasmo dell’evento sportivo popolare per eccellenza.  Quest’anno, per ovvi motivi, abbiamo dovuto rinunciare a tante occasioni di incontro, ma abbiamo potenziato il nostro e-commerce per riuscire a portare i brindisi nelle case di tutti gli appassionati di ciclismo.”

Per Astoria ci sarà un giorno da festeggiare in modo particolare: sabato 17 si terrà infatti la “Cronometro del Prosecco Superiore”, per celebrare le colline diventate Patrimonio Unesco, il cuore storico dove questo spumante è nato e dove si trova anche la Tenuta Astoria. È già pronta la bottiglia speciale di Prosecco Superiore con cui brindare sul podio di Valdobbiadene.

La bottiglia da collezione è disponibile in wine bar, locali, ristoranti e online sul sito www.astoriawineshop.com

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-