Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Coop Alleanza 3.0 nomina di Milva Carletti nuova Direttrice Generale Corporate

Coop Alleanza 3.0 annuncia la nomina di Milva Carletti a Direttrice Generale Corporate. Il nuovo incarico rafforza la squadra manageriale della Cooperativa, che a luglio 2020 aveva visto l’ingresso di Piermario Mocchi come Direttore Generale Retail.

Manager di grande esperienza, Milva Carletti ha maturato competenze specifiche in ambito Finance in importanti e primarie aziende italiane. Prima di approdare in Coop Alleanza 3.0, dal 2017 è stata Chief Corporate & Financial Officer di Gruppo UNA SpA (primaria catena nell’ambito dell’hotellerie) e ha avuto un lungo percorso in Manutencoop SpA (oggi Rekeep) culminato con l’incarico di CEO. È stata, inoltre, consigliere di amministrazione indipendente in IGD SIIQ SpA, UnipolSai SpA e di altre società del Gruppo Unipol, oltre a essere stata consigliere esecutivo e non esecutivo in Società del Gruppo Manutencoop SpA.

In Coop Alleanza 3.0, Carletti avrà la responsabilità di conseguire gli obiettivi previsti nel Piano di Rilancio e attinenti agli ambiti finanza, amministrazione e controllo, sistemi, partecipazioni e patrimonio immobiliare, integrando la propria attività con quella del Direttore Generale Retail che ha la medesima responsabilità dal punto di vista commerciale.

In considerazione della difficile congiuntura economica che, a causa dell’emergenza Covid, investe l’intero Paese, Coop Alleanza 3.0 rafforza ulteriormente la squadra manageriale con competenze di grande valore. La Cooperativa imbocca così un percorso di ulteriore focalizzazione sugli obiettivi di efficientamento e ripartenza, in linea con la direzione intrapresa nella prima fase del Piano di Rilancio.

“L’ingresso di Milva Carletti rappresenta un passaggio importante nel processo di rinnovamento dei vertici della Cooperativa. Il nuovo modello di governance di cui ci siamo dotati ci mette nelle condizioni di governare in maniera efficace la complessità insita nella natura stessa della nostra organizzazione e, al contempo, di presidiare con attenzione le aree strategiche del business. Dopo la nomina di un Direttore Generale Retail, con responsabilità estese sulla rete dei nostri punti vendita, la scelta della Direttrice Generale Corporate va nella direzione di un impegno ulteriore nel conseguimento degli obiettivi codificati nel Piano di Rilancio, i cui risultati stiamo già apprezzando”, ha commentato Mario Cifiello, Presidente di Coop Alleanza 3.0.

“Sono onorata di questo nuovo incarico perché Coop Alleanza 3.0 è un punto di riferimento per la vita economica e sociale del nostro paese. Metterò a disposizione della Cooperativa e dei soci le mie competenze, la mia esperienza e la mia determinazione per perseguire i risultati previsti del Piano di rilancio” ha commentato Milva Carletti, nuova Direttrice Generale Corporate di Coop Alleanza 3.0.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-