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Kinder lancia una nuova campagna Kinder Game con HUB09

Kinder lancia una nuova attività promozionale con un premio destinato adiventare un vero oggetto di culto tra gli appassionati: Kinder Game, un grandeuovo che cela al suo interno tutto il necessario per dar vita a ben 12 giochidiversi. Proprio come Kinder, i giochi di Kinder Game sono intergenerazionali,capaci di coinvolgere adulti e bambini all’insegna del motto “impararegiocando”: con questa finalità sono stati infatti sviluppati dagli esperti inventoridi family games Luca Borsa, Luca Bellini e Walter Obert.
HUB09 è stata incaricata di sviluppare la strategia digital e social con l’obiettivodi promuovere il concorso attraverso il racconto dell’unicità del premio, dandoparticolare risalto alle numerose occasioni di gioco in famiglia.
L’agenzia è quindi partita proprio dall’iconico premio Kinder Game perstrutturare una strategia di comunicazione capace di inserire il concorso in uncontesto a più alto impatto emotivo: i momenti insieme tra grandi e piccini.
È nato così un video online di 6 secondi e numerosi post social che raccontanoproprio il valore del tempo passato insieme a giocare. Lo shooting fotograficoin particolare racconta le tante occasioni diverse per divertirsi insieme conKinder Game, a casa, in macchina o anche 5 minuti prima della nanna.Inoltre, grazie all’animazione 3D, è stato possibile dare letteralmente vita alkey-visual: Kinder Game prende magicamente vita e si apre con unaesplosione colorata che mette in mostra dadi, pedine e carte personalizzaterendendo ancora più spettacolari i contenuti.
La strategia ha visto il coinvolgimento anche di Luca Borsa, game designerautore dei giochi, nella realizzazione di brevi video tutorial per spiegare alcuneregole e tips di gioco.
«Abbiamo dato vita a un linguaggio visivo semplice ma un po’ magico – spiegail direttore creativo di HUB09, Diego Braghin – in cui si fondono animazione 3De riprese ambientate. Kinder Game è il nostro protagonista assoluto e siamocerti che sarà in grado di catturare l’attenzione del grande pubblico, anchegrazie a formati display ad alto impatto. Sul social abbiamo raccontatomaggiormente i momenti di bonding genitori-figli, oltre a realizzare contenutispecifici per spiegare la meccanica del concorso e traghettare gli utenti allalanding page dedicata».

Agenzia: HUB09
Direzione Creativa: Diego Braghin
Social Media Manager: Stefano Balbo, Grazia Fainelli
Art Director: Mirko Matricardi
Client Manager: Gabriele Tealdi, Francesca Pergola
Producer: Roberta Inaudi
Video Editor: Andrea VialardiCDP: SMART FACTORY
Director: Andrea Vernoli
3D Effect: Space Cookies

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