Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Deliveroo torna on air con Initiative – GUARDA LO SPOT

Dopo la pausa estiva Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery,torna in comunicazione con il supporto di Initiative, network di comunicazione internazionale e parte del Gruppo IPG Mediabrands, che ha affiancato il brand nella pianificazione media della campagna dall’inizio dell’anno.

A partire dal lockdown stiamo vivendo una fase di digitalizzazione di processi ed infrastrutture che ha coinvolto anche i servizi: durante la quarantena molte cose sono mancate agli italiani, non da ultimo il proprio ristorante preferito. In questo contesto, Deliveroo ha dimostrato di essere un servizio più che mai essenziale sia per i consumatori – ai quali ha permesso di vivere momenti di normalità e continuare a “frequentare”, seppur a distanza, i ristoranti preferiti – sia per i ristoranti, che proprio grazie al delivery hanno avuto la possibilità di continuare la propria attività.           

E anche in questa fase post lockdown molte persone non rinunciano ad ordinare da casa, anche in smartworking, mentre altre hanno sopperito alla sospensione delle mense aziendali con un pasto consegnato direttamente in ufficio. La campagna è stata quindi pensata proprio per consolidare l’immagine di Deliveroo quale servizio essenziale, rapido e salutare a cui gli italiani possono ricorrere in ogni occasione, dal pranzo in ufficio alla cena in famiglia. Il servizio consente di scegliere tra tanti diversi tipi di piatti e cucine disponibili per soddisfare il palato di tutti, in qualunque momento della giornata. Infatti, quando L’appetito chiama, Deliveroo risponde.

Il nuovo flight di comunicazione prosegue il filone di racconto del servizio, facendo anche leva sull’espansione territoriale del brand, presente oggi in più di 230 città in tutta Italia. La pianificazione, curata da Initiative, prevede una massiccia presenza dello spot in Tv nei principali programmi di punta del periodo.

L’adattamento strategico e creativo della campagna, in Italia, è a cura dell’agenzia We Are Social.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-