Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

La freschezza fa Tic Tac. Online la campagna 2020/2021 a cura di BCube

Ci sono dei nuovi, adorabili personaggi in città: quelli di Tic Tac. I confettini più iconici al mondo, infatti, ci aspettano online con delle divertenti e irresistibili avventure.

Nel mondo dello storico brand di casa Ferrero, dove negli anni tutto è sembrato poter essere soggetto a cambiamento (pack, colori, gusti, per citare qualche esempio), la costante inconfondibile rimane il prodotto stesso, con la sua shape sempre riconoscibile. Da qui Bcube e Tic Tac hanno intrapreso un percorso lungo e meticoloso, nato alla fine del 2019 in occasione della gara vinta dall’agenzia del Gruppo Publicis, il cui obiettivo è l’equilibrio perfetto tra una comunicazione di power brand e una più mirata ai singoli target legati per affinità a singole referenze.

Il fil rouge di tutta la comunicazione è la freschezza, intesa certamente come USP di prodotto, ma anche come brand attitude, testimoniata da character sempre allegri, giocosi e con il sorriso sulle labbra. Il risultato, grazie anche all’apporto della cartoon boutique di Cicciotun, è una caratterizzazione delle pills sia in termini fisici, sia di personalità, passando da un character più trasversale e pop come Tic Tac Classic a uno più funny e creativo come Tic Tac GUM, fino all’amante del benessere e della freschezza più intensa come Tic Tac Fresh+.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La campagna è online su Facebook e Instagram e con una serie di post statici e video-pillole (pun intended) che ci accompagneranno per tutto l’anno, da settembre 2020 fino ad agosto 2021, ma corposa sarà anche la presenza su YouTube tra ottobre e novembre 2020 con dei divertentissimi Director’s Mix.

CREDITS

BCUBE

Executive Creative Director: Andrea Stanich

Creative Director: Arturo Dodaro

Advertisement. Scroll to continue reading.

Senior Copywriter: Alessandro Miasi

Senior Art Director: Piergiorgio Adragna

Junior Copywriter: Gabriele Mezzadri

Junior Art Director: Michela Benincasa

Art Director Intern: Marco Manni

Advertisement. Scroll to continue reading.

Strategy Director: Alessandro Guarino

Account Director: Federica Fragapane

Account Executive: Sara Margheritta

SMM: Sara Di Stefano

Senior Art Buyer: Rossana Coruzzi

Advertisement. Scroll to continue reading.

CASA DI PRODUZIONE
Cicciotun

CENTRO MEDIA

Mindshare

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement