Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

La freschezza fa Tic Tac. Online la campagna 2020/2021 a cura di BCube

Ci sono dei nuovi, adorabili personaggi in città: quelli di Tic Tac. I confettini più iconici al mondo, infatti, ci aspettano online con delle divertenti e irresistibili avventure.

Nel mondo dello storico brand di casa Ferrero, dove negli anni tutto è sembrato poter essere soggetto a cambiamento (pack, colori, gusti, per citare qualche esempio), la costante inconfondibile rimane il prodotto stesso, con la sua shape sempre riconoscibile. Da qui Bcube e Tic Tac hanno intrapreso un percorso lungo e meticoloso, nato alla fine del 2019 in occasione della gara vinta dall’agenzia del Gruppo Publicis, il cui obiettivo è l’equilibrio perfetto tra una comunicazione di power brand e una più mirata ai singoli target legati per affinità a singole referenze.

Il fil rouge di tutta la comunicazione è la freschezza, intesa certamente come USP di prodotto, ma anche come brand attitude, testimoniata da character sempre allegri, giocosi e con il sorriso sulle labbra. Il risultato, grazie anche all’apporto della cartoon boutique di Cicciotun, è una caratterizzazione delle pills sia in termini fisici, sia di personalità, passando da un character più trasversale e pop come Tic Tac Classic a uno più funny e creativo come Tic Tac GUM, fino all’amante del benessere e della freschezza più intensa come Tic Tac Fresh+.

La campagna è online su Facebook e Instagram e con una serie di post statici e video-pillole (pun intended) che ci accompagneranno per tutto l’anno, da settembre 2020 fino ad agosto 2021, ma corposa sarà anche la presenza su YouTube tra ottobre e novembre 2020 con dei divertentissimi Director’s Mix.

CREDITS

BCUBE

Executive Creative Director: Andrea Stanich

Creative Director: Arturo Dodaro

Senior Copywriter: Alessandro Miasi

Senior Art Director: Piergiorgio Adragna

Junior Copywriter: Gabriele Mezzadri

Junior Art Director: Michela Benincasa

Art Director Intern: Marco Manni

Strategy Director: Alessandro Guarino

Account Director: Federica Fragapane

Account Executive: Sara Margheritta

SMM: Sara Di Stefano

Senior Art Buyer: Rossana Coruzzi

CASA DI PRODUZIONE
Cicciotun

CENTRO MEDIA

Mindshare

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-